Nexus 8: Google pronta a presentarlo il 25 giugno

Un nuovo tablet da 8 pollici con processore a 64-bit sta per arrivare e vuole battere l’iPad Mini di Apple

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Mancherebbe meno di un mese al lancio del nuovo Nexus 8 di Google, il primo mini tablet con CPU a 64-bit. La notizia arriverebbe dall’analisi del codice di Chromium, un sito di Google utilizzato per monitorare i bug di Chrome con diversi terminali. Come detto, all’interno del codice viene menzionato il device “Flounder”, da molti considerato un dispositivo da 8 pollici, con tutta probabilità della linea Nexus.

Presentazione al Google I/O 2014

Adesso arrivano altre certezze con il sito Myce che ha svelato altre caratteristiche sul dispositivo che dovrebbe arrivare in due versioni, una a 32-bit e un’altra a 64-bit. Non si tratterebbe di una scelta così strana per Google, decisa a battere Apple sul suo stesso campo. L’iPad Mini con schermo Retina di Apple infatti ha già un processore a 64-bit (A7), che ha mostrato tutta la potenza di una CPU del genere su uno schermo minore rispetto ad un tablet classico. La presentazione del Nexus 8 sarebbe prevista per il prossimo 25 giugno, quando comincerà la conferenza Google I/O 2014, dedicata agli sviluppatori. 

Leggi anche:  Aruba già in linea con il raggiungimento degli obiettivi fissati per il 2030 dal Climate Neutral Data Center Pact