E’ Mauro Bonfanti il nuovo Strategic Alliance Director di EMC

Avrà la responsabilità di sviluppare alleanze strategiche per spingere ulteriormente l’adozione del cloud computing presso le più importanti organizzazioni italiane

1 EMC Corporation, leader mondiale nelle soluzioni e tecnologie per la gestione dell’infrastruttura informativa, annuncia la nomina di Mauro Bonfanti a Strategic Alliance Director della country italiana con la responsabilità dello sviluppo di alleanze strategiche con le più importanti realtà del panorama IT, con il mondo della system integration e dei service provider, alleanze volte non solo a creare proposizioni congiunte per soluzioni a valore aggiunto rivolte ai grandi clienti ma anche a stimolare ulteriormente l’adozione del cloud computing presso le più importanti organizzazioni italiane.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il manager andrà a definire piani di collaborazione con leader riconosciuti di mercato quali Cisco e VMware, seguendo strettamente le attività di VCE, nuova realtà nata dall’alleanza tra le tre aziende e focalizzata sulla creazione di soluzioni di cloud computing.

Mauro Bonfanti, 40 anni, vanta un’esperienza consolidata nello sviluppo di nuove strategie di business, nella gestione di strutture complesse e nell’avvio di programmi di cambiamento organizzativo, stesura di business plan, budget economico-finanziari e gestione del P&L.

Fondatore ed Amministratore nel 2007 di Agorà Srl, dopo l’acquisizione della società da parte del gruppo Value Partners, Mauro Bonfanti ha ricoperto il ruolo di Vice President della divisione Security di Value Team, con il compito di coordinare le attività aziendali in questo specifico ambito. Nel 2000 era entrato in EMC ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in contesti nazionali ed internazionali coordinando lo sviluppo di strategie di offerta, servizi professionali e soluzioni in ambito Telco.

“Per una realtà come EMC, le alleanze strategiche rivestono un ruolo fondamentale della proposizione commerciale, poiché ci consentono di rispondere in modo ancor più completo alle richiese dei nostri clienti”, ha spiegato Riccardo Di Blasio, Amministratore Delegato e Direttore Generale di EMC Italia. “Nelle sue precedenti esperienze lavorative, Mauro Bonfanti ha mostrato eccellenti doti manageriali, oltre ad una vision di mercato di primo ordine ed alla capacità di comprendere a fondo le esigenze dei clienti. Il suo ruolo sarà cruciale nella crescita ulteriore dell’azienda in Italia.”

Leggi anche:  S2E chiude il 2022 in crescita del 13,2% rispetto al 2021, a conferma del trend positivo degli ultimi cinque anni

“Rientro in EMC con grande entusiasmo, trovando un’azienda in forte crescita, in un mercato fondamentale quale quello della gestione dei dati e delle informazioni”, ha aggiunto Mauro Bonfanti. “EMC, grazie anche alla lungimiranza del suo management, si trova in una posizione ideale per promuovere, attraverso un ampio sistema di alleanze di alto livello, una trasformazione tecnologica e di business di cui mai come in questo momento c’è bisogno.

EMC può offrire ai suoi partner strategici e ai clienti la leadership riconosciuta delle proprie tecnologie, una visione orientata al futuro e un vasto ventaglio di piattaforme, soluzioni software, servizi per crescere insieme” .