Novell presenta la piattaforma Linux ottimizzata per l’utilizzo con applicazioni SAP

SUSE Linux Enterprise Server per applicazioni SAP supporta tutte le soluzioni software SAP mission-critical, appliance incluse

Novell annuncia SUSE Linux Enterprise Server per applicazioni SAP, permettendo per la prima volta di eseguire tutte le applicazioni SAP sulla piattaforma più interoperabile, affidabile e sicura presente sul mercato. Grazie a questa innovazione è quindi possibile consolidare tutte le applicazioni SAP su una singola piattaforma Linux affidabile, certificata e validata da SAP, ottimizzata per soluzioni software SAP mission-critical fisiche e virtuali, appliance incluse. Come risultato, clienti e partner SAP possono beneficiare di installazioni più rapide, prestazioni migliori, TCO ridotti e ulteriori servizi di supporto a sostegno delle applicazioni SAP e di SUSE Linux Enterprise.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“SUSE Linux Enterprise Server è un collaudato sistema operativo che offre time-to-value ai nostri clienti e partner,” ha affermato Sanjay Katyal, vice president, Business Development e Strategic Alliances, Global Ecosystem & Channels di SAP AG. “Queste nuove ottimizzazioni forniscono ai clienti SAP un modo più semplice e conveniente di eseguire applicazioni SAP su Linux, con funzionalità automatizzate di installazione e pieno supporto delle soluzioni in-memory di SAP.”

SUSE Linux Enterprise Server per applicazioni SAP è il più recente risultato della collaborazione tra Novell e SAP AG (NYSE: SAP) che hanno lavorato insieme per ottimizzare SUSE Linux Enterprise per applicazioni SAP allo scopo di rispondere ai requisiti mission-critical dei moderni data center. Si tratta di una soluzione ideale per le aziende che cercano di implementare le soluzioni software di SAP tra cui il software SAP Business Suite, le soluzioni SAP Business All-in-One, l’applicazione SAP NetWeaver Enterprise Search, i software SAP NetWeaver Business Warehouse Accelerator (SAP NetWeaver BW Accelerator) e SAP BusinessObjects™ Explorer. Inoltre, SUSE Linux Enterprise Server è l’unica distribuzione Linux certificata per l’implementazione con hardware SAP e appliance basate su software.

“Questo annuncio dimostra l’impegno continuo di Novell nel fornire la piattaforma Linux più affidabile e con prestazioni ottimizzate per workload mission-critical SAP,” ha affermato Joe Wagner, senior vice president e general manager di Global Alliances di Novell. “SUSE Linux Enterprise Server per applicazioni SAP è la migliore soluzione per i clienti SAP che implementano nuovi workload SAP, passando dal più costoso Unix ai più convenienti ambienti Linux o migrando da ambienti Linux meno ottimali. In Novell siamo sicuri che questa partnership con SAP genererà un valore eccezionale per i nostri clienti.”

SUSE Linux Enterprise Server per applicazioni SAP

Basato su SUSE Linux Enterprise Server 11 SP1, SUSE Linux Enterprise Server per applicazioni SAP offre un workflow di installazione integrato e automatizzato per l’intero stack di soluzione software, supporto per gli in-memory database di grandi dimensioni, un apposito canale di aggiornamento SAP, alta disponibilità integrata e extended service pack overlap support.

Altre caratteristiche includono:

• Installazione più veloce, ossia la capacità di installare e implementare sia l’applicazione che il sistema operativo in poche ore, anziché in giorni o settimane. E’ inoltre incluso un framework che include un processo di installazione integrato e automatizzato con interfacce che permettono l’integrazione di componenti di terze parti.

• Business Continuity integrata per proteggere le attività business critical. Grazie a SUSE Linux Enterprise High Availability Extension e a solide funzionalità di clustering, SUSE Linux Enterprise Server per applicazioni SAP è in grado di garantire la business continuity, proteggere l’integrità dei dati e ridurre i tempi non pianificati di downtime per workload Linux mission-critical.

• Supporto massimizzato. Le opzioni di Extended Service Pack Overlap Support permettono di ridurre costi operativi e di manutenzione grazie alla disponibilità di una finestra di aggiornamento di 18 mesi anziché i tradizionali 6. La soluzione comprende anche un’interfaccia flessibile che permette una semplice abilitazione delle componenti SAP.