NTT DATA annuncia il raggiungimento di un accordo con il Gruppo everis

NTT DATA Corporation annuncia di aver raggiunto un accordo con Gruppo everis per l’acquisizione del 100% delle sue azioni

everis è una delle più grandi aziende indipendenti spagnole di consulenza e servizi IT, con una forte presenza in Europa (Spagna, Italia, Portogallo e Regno Unito) e America Latina (Brasile, Cile, Messico, Argentina, Colombia e Perù) e con oltre 10.000 dipendenti in tutto il mondo. everis fornisce una vasta gamma di servizi IT inclusi consulenza di business e strategica, sviluppo di applicazioni, integrazione di sistemi e outsourcing per prestigiosi clienti basati in Spagna e America Latina, operanti nei settori bancario, assicurativo, industriale, delle telecomunicazioni, della pubblica amministrazione e dei servizi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La società offre anche servizi near-shore e off-shore altamente qualificati presso i propri High Performance Centers (HPC), che si trovano nel sud della Spagna, in Brasile, in Cile e in Argentina e che dispongono della certificazione CMMI livello 5. Questa alleanza rientra nella strategia di NTT DATA volta ad accelerare le proprie attività di globalizzazione e ampliare il portafoglio di offerta e la presenza al di fuori del Giappone. L’operazione permetterà a NTT DATA di rafforzare le proprie competenze nel settore e di ottenere l’accesso non solo ai principali clienti locali operanti in Spagna e in diversi Paesi dell’America Latina, ma anche alle aziende multinazionali che hanno sede in quei Paesi.

Oltre alle potenziali sinergie con NTT DATA, si prevede che everis collabori più strettamente con le società del Gruppo NTT per estendere il supporto globale dei clienti. Dopo la firma del contratto definitivo, everis manterrà la sede centrale e la residenza fiscale in Spagna, così come i team executive e i dipendenti in tutti i Paesi. Commentando l’alleanza, Toshio Iwamoto, Presidente e CEO di NTT DATA Corporation, ha dichiarato: “everis è una società di servizi IT basata sulle persone, in crescita e con un modello di business che si fonda su talenti di alto profilo e su una cultura aziendale che condivide con NTT DATA l’attenzione all’innovazione e valori chiave quali ‘Il cliente prima di tutto’, ‘Lungimiranza’ e ‘Lavoro di squadra’. Inoltre, everis lavora a stretto contatto con i propri clienti nella fornitura di servizi IT in mercati analoghi a quelli di NTT DATA, in particolare quello bancario, delle telecomunicazioni e il settore pubblico. L’ingresso di everis all’interno di NTT DATA ci consentirà di far leva sui loro servizi IT, sia in Europa che in America Latina, per offrire ai nostri clienti soluzioni efficenti e di valore, con sinergie davvero promettenti”.

Leggi anche:  Nuovo azionariato in FINIX Technology Solutions per cogliere nuove opportunità di crescita

Fernando Francés, Presidente e Presidente del Consiglio d’Amministrazione del Gruppo everis, ha commentato: “Questo accordo è un chiaro impegno da parte di NTT DATA nei confronti dei talenti presenti in everis e ci dà maggiori capacità e risorse per accedere a progetti di grandi dimensioni. everis continuerà a offrire i migliori professionisti ai propri clienti, ma da oggi è supportato anche da uno dei più grandi fornitori di servizi IT mondiale.”

Benito Vázquez, CEO di everis, ha dichiarato: “La fiducia che NTT DATA ha posto nel nostro modello di business e nei nostri professionisti sottolinea il nostro modo unico di intendere l’attività di consulenza e ci offre una grande opportunità. Entrare a far parte di questo grande gruppo ci dà la possibilità di sviluppare progetti grandi e complessi, di offrire nuovi servizi, operare in nuovi Paesi e rafforzare la nostra leadership nei mercati in cui siamo già presenti. Inoltre, garantisce al team everis, che conta più di 10.000 professionisti, migliori opportunità e sviluppo professionale.”