Soluzioni e tecnologie innovative Nuance: servizi multicanale facilmente accessibili per i cittadini

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Nuance Communications – azienda leader nell’ambito delle tecnologie vocali e soluzioni documentali si riconferma in crescita con quasi 8 miliardi di dollari di capitalizzazione e un fatturato 2011 di 1,3 miliardi di dollari

Dal 2007 ad oggi i ricavi sono più che raddoppiati e, nel corso del 2011, la società ha registrato utili per 38 milioni di dollari incrementando contemporaneamente il valore dell’azione, che è passato da 17 a 26 dollari equivalente a un aumento del 50%. Una società solida, quindi, che gode della credibilità del mercato e che opera in un segmento che offre interessanti opportunità di crescita.

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Un’azienda che grazie anche alle numerose acquisizioni e ad un team sempre più qualificato nell’ambito della ricerca e sviluppo si propone al mercato con soluzioni innovative in risposta anche alle esigenze della Pubblica Amministrazione.

Le organizzazioni del settore pubblico si trovano sempre più a fronteggiare numerose sfide che ne condizionano le attività: un numero in crescita di richieste che provengono da una cittadinanza sempre più esigente, un insieme di pressioni sociali ed economiche e la necessità di gestire una vera e propria esplosione di informazioni che rappresentano la base delle loro attività.

Questo è uno dei motivi per il quale Nuance si orienta a realizzare servizi multicanale facilmente accessibili per i cittadini, contribuendo a dare valore alla pubblica amministrazione con tecnologie e servizi di customer service e di biometria vocale, per gli aspetti legati alla sicurezza, e soluzioni per la dematerializzazione e la gestione documentale volte ad aumentare i livelli di efficienza di un ente, ottimizzando e semplificando il contatto con i cittadini.

Soluzioni di Customer Service per la Pubblica Amministrazione: un modo migliore per aiutare i cittadini e le Istituzioni

Call Steering

La soluzione Call Steering permette di rispondere e gestire le chiamate dei cittadini utilizzando la semantica estratta dal contenuto espresso dall’utente per descrivere il motivo della chiamata. Con tali informazioni si può rendere più intuitivo ed accessibile un servizio, indirizzando i chiamanti all’applicazione self-service corretta o alla struttura più adeguata. Guidare i chiamanti all’opzione giusta in modo rapido permette un’ottimizzazione del servizio riducendo i costi e i tempi di ogni singola chiamata.

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I sistemi vocali tradizionali sono in grado di riconoscere solo una serie predefinita di richieste escludendo quindi la possibilità di gestire eventuali domande aggiuntive del cittadino. La soluzione Call Steering di Nuance elabora, invece, il linguaggio e lo propone sulla base di modelli statistici del linguaggio usato dai chiamanti, al fine di comprendere le esigenze dell’utente. È più facile, accessibile, efficace ed efficiente dunque indirizzare immediatamente i chiamanti all’opzione di cui hanno bisogno, invece di condurli ad un labirinto a cascata con opzioni da menù.

Mobile Call Steering

Le applicazioni mobili hanno un ruolo chiave e determinante nell’efficacia di un Servizio Clienti Multi-canale, ma per offrire un servizio migliore al cittadino è necessario che siano facilmente individuabili e accessibili.

Nuance Call Intercept è la soluzione che migliora la reperibilità di una specifica Mobile App, trasformando ogni chiamata da uno smartphone al Contact Center tramite una sessione self-service migliorando l’usabilità e l’efficienza del servizio offerto, semplificando in modo naturale anche le procedure più complesse di trasmissione o richiesta dati.

Prodigy

Le ricerche sulle aree FAQ spesso utilizzano tecniche di “spotting” di parole chiave singole, proponendo una lunga (e spesso inutile) lista di collegamenti non pertinenti. Prodigy FAQ invece può rispondere ponendo domande aggiuntive al fine di ottenere indicazioni più precise, grazie ad una sofisticata analisi semantica, unitamente a tecniche specifiche di disambiguazione nel dialogo per proporre la risposta più appropriata.

VocalPassword e FreeSpeech

Nuance VocalPassword e Nuance FreeSpeech sono le tecnologie base dei sistemi di biometria vocale più importanti al mondo. Consentono di gestire milioni di impronte vocali e di soddisfare le esigenze, in termini di sicurezza, dei principali fornitori di servizi, telecomunicazioni, istituti finanziari, servizi sanitari, imprese, forze dell’ordine ed enti governativi. La tipologia di queste soluzioni consente alle aziende di gestire la sicurezza, i rischi di frodi e i furti di identità, in conformità alle normative vigenti.

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Nuance Notification HUB

Per migliorare l’efficienza dei servizi ed il livello di soddisfazione dei cittadini, occorre concentrarsi sempre di più sulle metriche chiave. Automatizzare le notifiche è un metodo evoluto per interagire con i cittadini, veicolando informazioni utili in risposta ad esigenze e richieste specifiche, riducendo così il numero di chiamate rivolte ai call center della Pubblica Amministrazione.

Per ottenere il massimo dalle campagne di notifica proattiva, le agenzie governative devono essere in grado di progettarle ed avviarle tenendo in considerazione quando e come raggiungere i cittadini – senza trascurare i processi e le complessità delle normative.

Nuance Notification HUB rappresenta la soluzione completa per la progettazione, lo sviluppo, il lancio, la gestione e l’analisi di campagne multicanale di notifica proattiva.

Soluzioni di dematerializzazione e Gestione Documentale per la Pubblica Amministrazione

Equitrac – software di gestione stampe – ed eCopy, – software per la scansione e la gestione del workflow documentale – sono parte integrante delle soluzioni di Nuance Communications, rappresentano la soluzione ideale per le Aziende di ogni dimensione. In particolare con attenzione rivolta alla riduzione dei costi e una maggiore sicurezza nella gestione documentale interna all’Azienda.

L’offerta Equitrac consente di stampare in qualsiasi momento e da qualsiasi ambiente, garantendo la sicurezza dei documenti e permettendo agli utenti di stampare il proprio documento su qualsiasi stampante dopo essersi autenticati. La soluzione permette di stabilire delle regole per la stampa, consentendo così di ridurre sensibilmente i costi di stampa e l’inutile consumo di toner, di carta e di energia.

eCopy Sharescan permette la conversione di documenti cartacei in file digitali completamente indicizzati e facilmente ricercabili. Offre supporto ai formati PDF, PDF/A, JPEG, TIFF, Word & Excel.

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Scansiona, elabora e automatizza tutta l’informazione cartacea integrandola in tempo reale con le applicazioni business e di workflow.

Le soluzioni eCopy ed Equitrac permettono una completa tracciabilitá coerentemente con le normative sulla sicurezza dei dati.

Vantaggi

Equitrac

• Consente l’invio di documenti da stampare verso qualsiasi dispositivo collegato alla rete aziendale.

• Riduce consumo di carta e di toner.

• Re-indirizza automaticamente i lavori di stampa dalle stampanti non disponibili a quelle attive.

• Controlla gli accessi ai documenti particolarmente riservati.

• Permette di impostare regole di stampa per grandi quantità di copie, anche a colori e fronte/retro contribuendo così a ridurre i costi.

• Genera report dettagliati e completi, ed offre strumenti di gestione avanzati che aiutano ad identificare e ridurre i costi.

eCopy ShareScan

• Scalabilità completa e rispondente alle piccole e grandi aziende.

• Supporto PDF, PDF/A, JPEG, TIF, Word&Excel.

• Integrazione immediata con più di 100 connettori SharePoint, Salesforce, EMC Documentum, Manage Worksite per accelerare il ROI e ridurre gli investimenti.

• Elaborazione automatica di form , analisi dei contenuti e relativa integrazione nel workflow aziendale.

• Totale tracciabilità sulla destinazione della scansione, in rispetto delle normative sulla sicurezza dei documenti e dei dati.

«Ottimizzazione delle procedure, semplificazione dei rapporti con i cittadini, sono tutti obiettivi al centro della politica delle pubbliche amministrazioni e che potrebbero essere perseguiti sviluppando una logica del tutto innovativa» commenta Agostino Bertoldi, VP Enterprise e Mobility Sud Europa di Nuance Communications «Le soluzioni Nuance sono tecnologicamente all’avanguardia e rispondenti alle esigenze di mercato. Lo dimostrano le realtà aziendali che hanno scelto la tecnologia e le soluzioni Nuance per una migliore ottimizzazione dei tempi e relativa riduzione dei costi »