Nuova Apple TV: ci sono gli indizi

Secondo voci recenti, sul mercato potrebbe arrivare presto un nuovo modello di Apple TV, con un’anima gaming

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gli accenni ad una prossima Apple TV ci sono tutti. I primi sono venuti fuori grazie ad alcune ricerche sulle diverse builds di iOS 7 e, secondo 9to5Mac, indicano anche l’arrivo di un nuovo sistema hardware, aggiornato dalla casa madre. I riferimenti di cui si parla sono alla cosiddetta AppleTV4,1 , elencata nel framework di iOS 7. Lo sviluppatore Hamza Sood ha evidenziato come il framework di iOS7 della Apple TV, nello specifico quello che si riferisce alla gestione di AirPlay, mostri il nome della nuova TV, peraltro non dipendente da un altro device e quindi, con molta probabilità, non un nome in codcie per indicare un prodotto esistente ma uno nuovo di zecca. 

L’indizio di settembre

L’AppleTV attuale è elencata con il nome in codice di AppleTV3,2 mentre la 3,1 si riferisce al dispositivo realizzato nel 2012; AppleTV2,1 è invece quello che Apple ha lanciato ben quattro anni fa, nel 2010. Secondo 9to5Mac, i riferimenti alla AppleTV4,1 sono apparsi, per la prima volta, nella versione originale di iOS 7 realizzata lo scorso settembre anche se nessuno aveva fatto caso alla stringa. 

Cosa aspettarsi

A questo punto i rumors parlano di una nuova Apple TV basato sull’App Store e con supporto ai controller e gamepad Bluetooth, per trasformarla quasi in una console. E non sarebbe poi così strano vedere un salto di app e contenuti dal Mac alla TV, proprio in ottica di intrattenimento domestico. Sony e Microsoft sono avvisate.

Leggi anche:  Apple potrebbe integrare l'IA di Google negli iPhone