Nuova campagna estiva Ford: protagonista il motore Ford EcoBoost 1.0

La nuova campagna Ford riporta i lusinghieri commenti della stampa italiana, che alla guida delle auto equipaggiate con il motore EcoBoost 1.0 ne ha apprezzato l’incredibile carica innovativa, ribadita dalla doppia vittoria del prestigioso titolo internazionale di Motore dell’Anno 2012 e 2013

Ford ha dato il via a una nuova campagna estiva incentrata sullo straordinario motore EcoBoost 1.0, che evidenzia la versatilità di questo innovativo propulsore spiccatamente ‘cross-carline’, cioè disponibile a bordo di una gamma trasversale di vetture Ford.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ford EcoBoost 1.0

L’EcoBoost 1.0 è un compatto motore a 3 cilindri in linea che grazie alla grande carica tecnologica unisce i consumi ridotti e l’efficienza di un’unità di cubatura ridotta alle prestazioni e al comfort di motori di cilindrata superiore. Grazie al turbo, all’iniezione diretta e alla fasatura variabile delle valvole, l’EcoBoost 1.0 è capace di erogare fino a 125 cavalli e 170Nm di coppia, mantenendo bassi i consumi grazie alla progettazione a basso attrito degli elementi in movimento, alla pompa dell’olio a regime variabile e a una gestione avanzata del controllo della temperatura.

Queste qualità rendono l’EcoBoost 1.0 adatto sia ad auto compatte come la Fiesta e la B-MAX, che alle vetture di dimensioni superiori: è infatti disponibile anche su Focus, C-MAX e C-MAX7, permettendo ai clienti che cercano una ‘family car’ spaziosa e dai consumi ridotti di non rinunciare alle prestazioni e al piacere di guida.

La nuova campagna Ford

La campagna estiva Ford celebra la straordinaria doppia vittoria di questo innovativo propulsore del prestigioso titolo internazionale di Motore dell’Anno, che si è aggiudicato sia nel 2012 che nel 2013. Tramite la formula IdeaFord l’Ovale Blu propone a luglio e agosto vantaggiose condizioni per l’acquisto di auto equipaggiate con EcoBoost 1.0. Protagonisti della campagna sono i lusinghieri commenti espressi dalla stampa italiana, che alla guida di queste vetture ha sottolineato con entusiasmo le qualità di efficienza e brillantezza del 3 cilindri Ford.

Leggi anche:  Apple accetta richieste dagli sviluppatori per i Vision Pro

“Il modo migliore per celebrare un risultato così prestigioso come la seconda vittoria consecutiva del titolo di Motore dell’Anno è mettere i vantaggi della tecnologia EcoBoost al servizio dei nostri clienti”, ha dichiarato Domenico Chianese, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia.

“L’EcoBoost 1.0 3 cilindri è il motore che oggi offre a tutti la possibilità di scegliere in modo intelligente, portando i consumi e i costi di gestione ai massimi livelli di efficienza, senza la necessità di ricorrere a propulsioni alternative molto più costose e senza scendere a compromessi sul piacere di guida”.