Nuova soluzione Micro Focus Enterprise Developer per IBM zEnterprise

Google potrebbe consentire agli sviluppatori nel Regno Unito di utilizzare servizi di pagamento terzi

Una soluzione innovativa a supporto degli sviluppatori, in grado di velocizzare delivery e manutenzione delle applicazioni Steria

Una ricerca condotta da Vanson Bourne nello scorso aprile 2012 intervistando 590 CIO e responsabili IT, ha rilevato come un gran numero di applicazioni siano ritenute assolutamente inadeguate per le esigenze del business, nonostante il 70% dei CIO ritenga il ruolo del mainframe fondamentale e strategico per i processi aziendali. La stima del debito IT, che deriva dall’obsolescenza delle applicazioni e dalla conseguente necessità di ripulitura e aggiornamento dei backlog, ammonta a 8 milioni e mezzo di dollari e rappresenta una sfida fondamentale per il futuro delle aziende.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Micro Focus ha annunciato il rilascio di Micro Focus Enterprise Developer per IBM(R) zEnterprise(R), una soluzione che consente l’ottimizzazione tutti gli aspetti delle applicazioni mainframe IBM, permettendo di ridurre i costi, aumentare la produttività e l’aggiornamento delle infrastrutture.

Micro Focus Enterprise Developer per zEnterprise è stata progettata per favorire la modernizzazione delle applicazioni aziendali, e il suo deployment può essere effettuato su mainframe o qualsiasi altro ambiente IBM zEnterprise. La soluzione è utilizzabile sia in ambiente Microsoft Visual Studio sia Eclipse – Integrated Developer Environment (IDE) – e include i tool necessari al testing di sviluppo per ambienti IBM z/Linux, AIX e x86.

Philippe Bailly, Director of Shared Services Centre di Steria, in Nantes, commentando l’implementazione di Micro Focus Enterprise Developer per zEnterprise, ha dichiarato: “Questa soluzione ha consentito di standardizzare il nostro ambiente di sviluppo mainframe, massimizzando la produttività dei programmatori. Il trasferimento in ambiente Eclipse ci ha consentito di assumere più facilmente nuovi sviluppatori e di trasferire lo staff esistente in un ambiente unificato, mainframe e Java, che utilizza strumenti maggiormente user-friendly”.

Leggi anche:  Data To Value, via ai lavori

Kevin Brearley, Senior Director of Product Management di Micro Focus ha dichiarato: “Micro Focus Enterprise Developer, creando un moderno standard IDE per zEnterprise, aumenta del 40% la produttività dei programmatori più esperti e permette a quelli con meno esperienza, di applicare più facilmente le abilità apprese da altri linguaggi mainframe. Questa incomparabile tecnologia permette alle aziende di raggiungere con aggiornamenti, applicazioni e nuovi servizi innovativi il loro mercato di riferimento, molto prima della concorrenza”.

I vantaggi della soluzione Micro Focus Enterprise Developer per zEnterprise sono:

– Supporto nell’on/off del mainframe, con approccio flessibile per la creazione di nuove funzioni, senza necessità di erosione delle risorse mainframe

– Personalizzazione completa e flessibile dell’IDE, a supporto dei processi di sviluppo

– Radicale integrazione nella configurazione del mainframe e nella sua gestione, con la creazione di un migliore ambiente di sviluppo migliore e un’implementazione più rapida

– Qualità delle applicazioni migliore, con risultati misurabili in tempi di delivery

Micro Focus Enterprise Developer è parte di Micro Focus Mainframe Solution, un set completo di prodotti che supporta l’intero ciclo di realizzazione delle applicazioni, appositamente progettato per il mainframe. La soluzione comprende Enterprise Analyzer, Enterprise Developer, Enterprise Test Server and Enterprise Server.