Nuove appliance firmate Check Point per la sicurezza delle piccole aziende

kaspersky sicurezza it

Le nuove appliance 600 mettono la sicurezza più avanzata a disposizione delle piccole e medie aziende che intendono proteggersi dalle più recenti minacce informatiche

Check Point Software Technologies, leader mondiale nella sicurezza Internet, ha annunciato il lancio delle sue nuove Appliance 600, in grado di mettere la sicurezza più avanzata a disposizione delle piccole e medie aziende che intendono proteggersi dalle più recenti minacce informatiche, tra cui virus, spam e siti web malevoli. Le appliance 600 offrono una soluzione di sicurezza all-in-one, compatta e conveniente, con prestazioni avanzate, un throughput del firewall di 1,5 Gbps ed un rating di 37 unità SecurityPower (SPU).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La sicurezza informatica è una preoccupazione sempre più crescente per le piccole e medie aziende. Secondo un recente report di Verizon, su 621 eventi di data breach presi in esame, quasi la metà hanno riguardato aziende con meno di 1000 dipendenti, e 193 addirittura hanno colpito realtà che contano meno di 100 lavoratori. Sempre più spesso, i cybercriminali prendono di mira le realtà più piccole perché prive dei sofisticati strumenti di sicurezza che invece solitamente le grandi aziende hanno.

Le appliance 600 di Check Point offrono sicurezza completa per garantire che i dipendenti ed i dati delle piccole aziende siano costantemente protetti. Le Appliance 600 sono già dotate di funzionalità di livello enterprise, tra cui firewall, VPN, intrusion prevention (IPS), anti-virus, anti-spam, application control e URL filtering. Ma soprattutto, le Appliance 600 hanno le stesse avanzate funzionalità di next-generation firewall e threat prevention che si trovano sui prodotti Check Point utilizzati dalle aziende più grandi, come tutte le Fortune 100.

Leggi anche:  Oltre al danno anche la beffa

Le appliance 600 sono facili da installare e gestire anche per i non-professionisti dell’IT. Opzioni flessibili di gestione via web vengono offerte attraverso un’interfaccia utente semplice ed intuitiva. E con una serie di policy di sicurezza predefinite, le piccole aziende possono avere la loro sicurezza a disposizione nel giro di pochi minuti.

“Abbiamo testato le nuove appliance 600 di Check Point, e l’installazione si è rivelata veloce, semplice ed estremamente intuitiva”, spiega Nasser Hassan, chief technology officer del provider di tecnologie di sicurezza ZegTech. “Siamo davvero colpiti da questa nuova offerta. Le appliance 600 sono facili da gestire ed offrono una sicurezza completa, perfetta per le piccole aziende.”

“Gli attacchi informatici alle piccole aziende sono in aumento. Ormai non vengono messe in pericolo solo le realtà più grandi, ma anche imprese con cento dipendenti o meno si rivelano obiettivi potenzialmente interessanti, e nessun settore verticale è immune da questo fenomeno”, commenta Dorit Dor, vice president of products di Check Point. “Con risorse limitate a disposizione, le piccole aziende spesso non sono in grado di combattere i cybercriminali più esperti. Le appliance 600 risolvono questo problema ed offrono alle realtà più piccole una soluzione di sicurezza efficace e completa, contenuta nei costi, che permette loro di accedere alle risorse critiche in ogni luogo e momento, riducendo al minimo il rischio di data breach.”

Le caratteristiche principali delle appliance Check Point 600:

• Sicurezza di livello enterprise, a costi contenuti – a partire da 399 dollari

• Un unico dispositivo per accesso Internet, connettività di rete e sicurezza

• Avanzate funzionalità di firewall, IPS, next-generation firewall e threat prevention

• Gestione web-based, semplice ed intuitiva, perfetta per le piccole imprese

Leggi anche:  La minaccia nascosta, rischi IT e sicurezza delle terze parti

• Più reti wireless di accesso, con la possibilità di accedere ad Internet in modalità “guest”, limitando l’accesso alla rete corporate