Nuovo Direttore Generale per VeriFone Italia

VeriFone annuncia che il ruolo di Direttore Generale di VeriFone Italia è stato affidato a Ilario Bolis

Ilario giunge in VeriFone dopo aver svolto nella sua carriera professionale numerose esperienze nell’ambito bancario, con particolare riferimento alle ristrutturazioni aziendali, recupero crediti e finanziario in genere.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Circa il mondo dei pagamenti, Ilario ha operato presso una delle società acquirer leader in Italia, dove ha acquisito una conoscenza profonda delle dinamiche del mercato dei pagamenti e delle carte, gestendone più di 10 milioni e curandone la personalizzazione, il processo di autorizzazione ed il relativo settlement.

In particolare, nel ruolo di Deputy General Manager, Ilario curava le relazioni con i maggiori clienti, che rappresentavano più della metà del turnover aziendale, la supervisione della divisione commerciale in molte regioni italiane e diversi dipartimenti aziendali, tra i quali Information Technology, produzione e personalizzazione carte, Helpdesk e frodi, acquisti, operations POS e numerosi progetti speciali, dedicati nello specifico al mondo telco e petrol.

Durante la sua carriera, Ilario è stato membro di diversi board nazionali e internazionali, come Consorzio Bancomat, Visa Italia e l’acquiring group di Visa Europe e MasterCard.

Ilario inizierà il proprio percorso in VeriFone Italia il 1° Luglio 2013 negli uffici di Milano.

“Sono convinto che il bagaglio acquisito dalle esperienze precedenti nel settore, l’acume commerciale, l’orientamento strategico e l’atteggiamento positivo porteranno cambiamenti importanti e innovativi nel team italiano e daranno un grande supporto ai nostri clienti e partner.” commenta Johan Tjarnberg, President VeriFone Europe e Southern Africa.

“Ho incontrato un ambiente positivo e dinamico, che trasmette una gran voglia di crescere. Gli obiettivi che dovremo raggiungere non potranno che realizzarsi nella continua ricerca di eccellenza nel livello di prodotti e nelle soluzioni offerte ai clienti”, aggiunge Ilario Bolis.

Leggi anche:  ManpowerGroup lancia Open Innovation HR Lab per innovare il settore HR