OKI Europe nomina il nuovo senior management team

Maggiore attenzione alle vendite e al marketing con Terry Kawashima, nuovo Amministratore Delegato della società, che guiderà l’EMEA verso un’ulteriore fase di crescita

OKI Europe Limited ha annunciato la nomina di Terry Kawashima come nuovo Amministratore Delegato della società a partire dal 1° Ottobre 2013. Prenderà il posto di Harry Takahashi che ritornerà in OKI Data Corporation per condurre una riforma globale del programma di vendite.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Kawashima è in OKI da oltre 20 anni e ha ricoperto numerose posizioni di rilievo in OKI Europe, tra le quali, di recente, Vice Presidente regionale della Regione Centrale e Amministratore Delegato di OKI Systems Germania, un ruolo che manterrà. Come AD di OKI Europe Ltd avrà la responsabilità completa della gestione, dello sviluppo del marketing di canale e di prodotto così come delle operazioni di vendita nei principali mercati della società, tra cui Germania, Regno Unito, Francia e Italia.

Phil Scrase è stato nominato Vice Amministratore Delegato di OKI Europe Ltd, con responsabilità diretta per le vendite dei materiali di consumo e l’assistenza, il servizio clienti e le operazioni di vendita per il Nord, Centro ed Est Europa e per la regione B-A-C-H (Belgium, Austria, Switzerland and Holland) di recente formazione. Scrase è in azienda dal 1991 e ha lavorato sia per OKI Europe che per OKI Systems UK, recentemente con il ruolo di Amministratore Delegato di quest’ultima e come Vice Presidente regionale per la Regione Occidentale.

Taka Nakano, Direttore Generale del Marketing estero per OKI Data Corporation, si unisce al management team di OKI Europe e si occuperà delle strategie di business europee in modo che siano costantemente allineate con gli obiettivi di sviluppo della casa madre.

Leggi anche:  Nuovo azionariato in FINIX Technology Solutions per cogliere nuove opportunità di crescita

“Questo è un momento molto importante per OKI Europe”, afferma Kawashima. “Con le strategiche iniziative commerciali in atto a sostegno dei prodotti e delle nostre soluzioni di stampa, abbiamo la possibilità di guidare e far crescere il brand OKI all’interno della regione EMEA”.

Cambiamenti nell’organizzazione Sales

Altri cambiamenti organizzativi nella divisione Sales riguardano:

Regione Centrale – Per garantire una forte attenzione sulla gestione dei restanti paesi dell’Europa Centrale (Belgio, Austria, Svizzera e Olanda) Walter Briccos, Amministratore Delegato di OKI Svizzera, è stato nominato Vice Presidente della Regione B-A-C-H di recente costituzione.

Regione Orientale – Tenuto conto della crescita di OKI nell’Europa dell’Est, in Medio Oriente e Africa, l’attuale Regione Orientale sarà divisa in due parti: la regione appartenente alla nuova CEE (Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria e il resto dell’Europa del Centro e dell’Est) e la Regione Orientale (Russia, Ucraina, altri Stati del CIS, Turchia, Medio Oriente e Africa).

Regno Unito e Irlanda – Takaaki Hagiwara, precedentemente Amministratore Delegato di OKI Australia, prenderà il posto di Scrase come Amministratore Delegato di OKI UK, con responsabilità delle operazioni in Irlanda;

Francia e Italia – Shoko Takita assumerà la carica di Amministratore Delegato di OKI Systems Francia, subentrando a Gérard Bouhanna che avrà un nuovo ruolo in OKI Europe come Vice Presidente vendite materiali di consumo e supporto alla distribuzione. Gianni Grappiolo, che andrà in pensione e terminerà il suo mandato come Amministratore Delegato di OKI Systems Italia, sarà sostituito da Shigeaki Tadokoro.

Maggiore attenzione alle Vendite e al Marketing

A supporto della strategia aziendale, di maggiore focus sulle vendite e sul marketing, sarà formato un nuovo gruppo dedicato al marketing di canale, accentrando le competenze distribuite in tutta la regione EMEA. Kawashima lavorerà a stretto contatto sia con i team dedicati al marketing product che al channel product per rafforzare la penetrazione di OKI nel mercato e incrementare la presenza del brand e per stingere relazioni più forti con i partner di canale attraverso iniziative integrate di marketing.

Leggi anche:  VMware annuncia i risultati finanziari del primo trimestre

Kawashima afferma: “Ho piena fiducia che, grazie al nuovo senior management team e ai riorganizzati team di vendite della Regione EMEA, avremo la spinta adeguata per la crescita e l’opportunità per continuare la nostra espansione in tutta l’Europa”.