Olidata, il partner a valore aggiunto

Olidata arricchisce la sua offerta con soluzioni printing, software di gestione documentale e di accounting che garantiscono efficienza, riduzione dei costi di gestione e rispetto per l’ambiente

Olidata S.p.A., presente sul mercato dell’Information Technology sin dal 1982, integra la sua gamma di prodotti con soluzioni printing (stampanti, sistemi multifunzione, etc.), software di gestione documentale e di monitoraggio degli utenti (accounting), divenendo così il punto di riferimento per le soluzioni IT (PC, Notebook, Server, soluzioni complete per la virtualizzazione, apparati di sicurezza, infrastrutture di rete, cloud computing) ed Office Automation.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Lo scopo di Olidata è porsi come unico interlocutore per la vendita, il noleggio, la consulenza e l’assistenza per le soluzioni hardware e software” afferma Marco Sangiorgi, Presidente ed Amministratore Delegato di Olidata che, per espandere il raggio d’azione del portafoglio prodotti, ha stretto una partnership con un’importante azienda cesenate che vanta una pluridecennale esperienza e una competenza di personale tecnico altamente qualificato nel settore delle automazioni d’ufficio. Dall’accordo è nata Data Polaris S.r.l., la nuova divisione commerciale di Olidata di Office Automation, la cui mission è quella di rilanciare la competitività e creare nuove opportunità di business insieme ai rivenditori distribuiti sul territorio italiano.

“In un mercato IT nel quale i grandi player affidano le vendite ai distributori, Olidata va in controtendenza, instaurando con i rivenditori un rapporto di partnership ed offrendo loro consulenza e supporto nelle trattative commerciali” aggiunge Marco Giangrandi, Sales Manager della divisone Office Automation di Olidata.

La nuova divisione commerciale vanta importanti joint venture con due grandi player del mercato printing, Xerox e Lexmark, per proporre una vasta gamma di prodotti per la copia, la stampa e la scansione attraverso un’offerta dinamica (vendita, noleggio, supporto finanziario).

Leggi anche:  Mechinno, le sfide del 2024 tra meccanica e innovazione

“Siamo molto soddisfatti della partnership con Olidata, che confermiamo come uno dei nostri importanti partner italiani nella distribuzione delle nostre soluzioni printing” ha affermato Daniele Puccio, General Manager ECG (European Channel Group) di Xerox Italia. “La collaborazione di successo con Olidata è il frutto di investimenti significativi e di un forte impegno da parte di Xerox, costantemente impegnata nel realizzare investimenti significativi per semplificare i processi di business e facilitare il più possibile la collaborazione con i propri partner nel lungo periodo”.

“La collaborazione con Olidata si inserisce nel network delle più rilevanti partneship nazionali” – ha dichiarato Massimiliano Tedeschi, Amministratore Delegato di Lexmark Italia. “L’accordo, che include le nostre soluzioni di stampa, poggia su una condivisione di obiettivi e valori che caratterizzano il nostro business, come la diminuzione dei costi, la riduzione dello spreco di carta, di energia e l’utilizzo dei prodotti di consumo che contribuiscono alla salvaguardia dell’ambiente, grazie al contenimento delle emissioni di anidride carbonica”.

Data Polaris ha messo a punto una serie di servizi a valore aggiunto: in primis soluzioni in grado di misurare i costi dovuti al processo di printing e valutare le azioni correttive attraverso software di gestione documentale e monitoraggio clienti (accounting) grazie ai quali si evitano inutili sprechi, si monitorizza il flusso documentale e si riducono i costi di gestione (cost-saving), centralizzando stampe, copie e fax in un’unica apparecchiatura multifunzione. Al contempo si incoraggia una politica di green printing, limitando così la produzione di rifiuti ed i costi energetici. In Italia, secondo i dati dell’Agenzia per l’Italia Digitale, si sprecano circa 50 miliardi di fogli l’anno ed i costi di stampa incidono tra l’1% e il 3% del fatturato annuo di aziende private ed enti pubblici (dati Gartner).

Leggi anche:  Microsoft riunisce i team di Windows e Surface

Grazie alle innovative soluzioni di Data Polaris, i clienti Olidata potranno risparmiare fino al 30% sui costi di stampa.