Cyberoam iView disponibile come appliance

Cyberoam iView, la soluzione open source di logging e reporting, è ora disponibile anche come appliance, una nuova soluzione efficiente per aziende di ogni dimensione, con un occhio di riguardo ai costi.

Le appliance Cyberoam iView permettono di centralizzare in un unico punto le attività di logging e reporting di tutti i dispositivi del network, fornendo una visione unificata ed esaustiva delle attività del network in qualsiasi punto della rete esse avvengano, anche geograficamente dislocati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie a dispositivi hardware efficienti e precaricati, con capacità terabyte, le appliance sono semplici da installare e facili da gestire. L’utilizzo della tecnologia RAID permette alle appliance di offrire la ridondanza e alti livelli di affidabilità dello storage, garantendo che i log report siano al sicuro anche in caso di avarie dell’hard disk.

“Avere una visione unificata delle attività del network è una necessità delle aziende italiane di ogni dimensione, ma fino ad oggi il raggiungimento di questo obiettivo ha sempre causato ritardi, creato rischi di sicurezza e comportato alti costi in termini di capitale umano impegnato nei processi di monitoraggio e reporting.”

Ha affermato Massimo Grillo, General Manager di Horus Informatica, distributore per l’Italia delle soluzioni Cyberoam “Con le nuove appliance iView Cyberoam è in grado di rispondere a tre necessità fondamentali delle aziende italiane: efficienza, visibilità unificata del network e facilità di gestione delle soluzioni. I nostri partner di Canale saranno inoltre in grado di rispondere ancora meglio alle vere necessità delle aziende di ogni dimensione”.

Il lancio delle appliance iView risponde in maniera tempestiva alle crescenti richieste da parte delle aziende di soluzioni dedicate di logging e reporting che permettano di tenere sotto controllo le attività degli utenti in network distribuiti e in casi di accesso da remoto, rispettando allo stesso tempo la compliance.

A dimostrarlo sono i numeri stessi che vedono una crescita del 25% anno su anno del mercato SIEM (Security Information and Event Management), un mercato del valore stimato ad oggi di 1,3 miliardi di dollari.

Le appliance Cyberoam iView permettono alle aziende di avere completa visibilità sulle attività del network con disponibilità di ottenere report in tempo reale su sicurezza e accessi in relazione a attacchi di virus, spam, utenti web e altro, rafforzando i livelli di sicurezza e confidenzialità dei dati delle aziende. Le appliance offrono inoltre funzionalità di archiviazione per il rispetto dei requisiti di legge.

“L’apertura di Cyberoam all’open source ha dimostrato ancora una volta la capacità dell’azienda di comprendere le vere necessità del mercato. Il software iView è stato accolto con enorme interesse e, grazie alle nuove appliance e al supporto tecnico di altissimo livello offerto sul mercato italiano, siamo sicuri che anche questo nuovo lancio sarà un successo.“

Ha continuato Grillo “Il coinvolgimento della comunità open source permetterà inoltre un continuo aggiornamento della soluzione e le aziende avranno a disposizione uno strumento continuamente ricco di novità, a costi decisamente contenuti e affrontabili con ogni tipologia di budget.”