Ibuildings: gli esperti PHP ora sono in Italia!

Una buona notizia per tutti coloro che utilizzano PHP per motivi professionali, infatti è stata aperta, ed è già operativa, la sede italiana di Ibuildings.

Il logo, Ibuildings, the php professionals, evidenzia pienamente le caratteristiche fondamentali dell’azienda: una realtà solida, qualificata, composta da esperti professionisti che adottano efficacemente le tecnologie all’avanguardia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

PHP è il linguaggio per lo sviluppo di applicazioni web che ha conosciuto in questi ultimi anni una rapida ascesa. Il successo lo si può riassumere in questo poker vincente: è facile, è un linguaggio altamente produttivo, è avanzato tecnologicamente, è open source.

PHP può contare su numerosi addetti ai lavori anche nel nostro paese, ecco perché Ibuildings porta tutto il suo bagaglio di esperienza e competenze e lo rende disponibile nel contesto italiano.

Con queste peculiarità e queste premesse Ibuildings si propone di offrire soluzioni di livello enterprise, supporto totale e formazione professionale di qualità. Chi si occupa di PHP conosce già Ibuildings perché è una realtà ben nota a livello europeo.

Ha alle spalle oltre una decina di anni di successi e di sviluppo di progetti innovativi a vari livelli di complessità; è la principale autorità in ambito PHP nel Regno Unito, nei Paesi Bassi e ha le carte in regola per diventare il numero uno anche in Italia.

Ibuildings è l’azienda leader in Europa nella realizzazione di progetti Web perché può contare su persone estremamente qualificate e perché utilizza le tecnologie più moderne.

Inoltre Ibuildings collabora con business partner d’eccezione come MySQL, Zend Technologies, iBM e PHP Architect. Il team Ibuildings assiste le organizzazioni che fanno ricorso ad applicazioni businesscritical e offre una vasta gamma di soluzioni e prodotti PHP.

L’offerta

In Italia propone un’offerta ampia e articolata che si fonda su:

Sviluppo web – Progetti web PHP End to End

Consulenza – I consulenti Ibuildings sono certificati PHP che hanno alle spalle anni di esperienza nello sviluppo di applicazioni e nel progetto di architetture informative

Supporto – Il cliente non è mai solo, neanche dopo il delivery: dai piccoli interventi al supporto totale 24/7, Ibuildings risolve i vostri problemi

Formazione – I corsi PHP trattano sia i concetti introduttivi che gli argomenti più avanzati. In aula o presso il cliente i temi sono calibrati sulle effettive necessità formative

Prodotti – Conoscenza approfondita dei migliori pacchetti open source di e- Commerce, CMS e CRM realizzati in PHP e delle applicazioni in ambiente IBM System i.

Gli obiettivi

Ha detto Yair Spitzer CEO di Ibuildings che si occupa con successo di IT dal 1976: ”Abbiamo constatato dalle nostre ricerche che l’Italia è nella serie A delle nazioni che adottano le tecnologie open source, per cui abbiamo deciso di rendere disponibile tutta la nostra esperienza nello sviluppo web enterprise nel mercato italiano.

Il nostro obiettivo è quello di portare PHP nelle aziende di grandi dimensioni perché siamo stati capaci di farlo nei Paesi Bassi e nel Regno Unito con clienti del calibro di BBC, Channel 5, Philips, Ladbrokes, Cable&Wireless e molti altri ancora. Questi clienti volevano PHP per sistemi mission critical di larga scala, ma erano preoccupati dall’elemento open source.

Implementando le migliore best practice dell’ingegneria del software, metodi affidabili, processi per lo sviluppo di applicazioni consolidati, training e consulenze siamo stati in grado di posizionare PHP come il miglior candidato nel complesso scenario delle applicazioni web. Siamo entusiasti di affacciarci sul mercato italiano perché, noi crediamo, è maturo per l’introduzione di PHP a livello enterprise.

Queste motivazioni, aggiunte ai successi che ha ottenuto Mauro come country manager nella costruzione di nuove realtà in Italia, sono state il fattore determinante per la nostra decisione di affrontare la sfida tricolore”.

A guidare la sede italiana di Ibuildings è Mauro Pugliese che vanta una conoscenza approfondita nel mercato ICT e in particolare delle soluzioni software enterprise. Prima di Ibuildings ha guidato le sedi italiane di Zend Technologies e di Vitria Technology.

Il suo percorso professionale precedente lo ha visto Division Manager, Product Manager e Direttore Tecnico per Sterling Software e Professional Service Manager per Computer Associates.

Mauro ha detto: “Finalmente: è la parola che con soddisfazione mi sento ripetere più spesso in tutti i nostri incontri. Il PHP è una scelta tecnologica di valore: finalmente c’è un interlocutore anche in Italia capace di affiancare le aziende e i professionisti che fanno questa scelta, per fornire tutta la competenza, il supporto, il know how e la consulenza necessari a trasformare il valore in risultati. La nostra continua e clamorosa crescita è la conferma di tutto questo”.