Microsoft rafforza ulteriormente l’interoperabilità con il mondo Linux

In occasione della manifestazione O’Reilly Open Source Convention, Sam Ramji, Senior Director della Platform Strategy di Microsoft, ha illustrato i diversi traguardi raggiunti da Microsoft che ampliano il contributo reso dall’azienda al mondo open source. In particolare:

· Oggi Microsoft ha reso disponibili 20.000 stringhe di codice Linux alla comunità Linux kernel. Il codice, che include tre driver di periferica Linux, è disponibile alla comunità Linux e a clienti similari e consente la virtualizzazione su Microsoft Hyper-V Server 2008 di qualsiasi versione del sistema operativo Linux.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

· Oltre a questo importante contributo in termini di codice, Microsoft ha anche sottolineato il suo costante investimento per l’ottimizzazione di PHP su Windows Server e al database Microsoft SQL Server. Per ulteriori informazioni sul costante lavoro di Microsoft su PHP e sul maggiore supporto dato dal driver Microsoft SQL Server per PHP alle caratteristiche native di Microsoft SQL Server 2008, è disponibile il white paper IDC – Microsoft, PHP e Open Source, un’alleanza pragmatica. http://www.microsoft.com/opensource/default.aspx

Questi annunci confermano l’impegno di Microsoft nel garantire l’interoperabilità tra le proprie tecnologie e la tecnologia open source per offrire ai nostri clienti la massima libertà di scelta delle tecnologie da utilizzare in maniera interoperabile.

La presenza di Microsoft a OSCON 2009

Oltre a questi tre traguardi nella partnership Microsoft e open source, Giovedì 23 luglio alle ore 9.30 (ora locale), il Corporate Vice Presidente della Divisione External Research di Microsoft Research, Tony Hey, si rivolgerà al pubblico OSCON per illustrare l’impegno di Microsoft verso accesso e strumenti open e verso l’interoperabilità nell’eterogeneo mondo della ric gliere e accelerare così la scoperta scientifica.