Novell estende SUSE Appliance Program insieme a Ingres

Novell e Ingres Corporation annunciano un’accordo di collaborazione rivolto a Independent Software Vendor (ISV) e System Integrator per semplificare radicalmente la costruzione di appliance per applicazioni mission critical che richiedano un database di livello enterprise.

Grazie a questo accordo, che estende notevolmente i benefici del SUSE Appliance Program, il database di Ingres è ora disponibile all’interno di SUSE Studio. Inoltre, Novell e Ingres supporteranno e commercializzeranno insieme SUSE Studio Appliance Template per Ingres Database sul mercato degli ISV.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie a SUSE Studio Appliance Template per Ingres Database gli ISV non devono più preoccuparsi della installazione, configurazione e manutenzione del sistema operativo, middleware e database, potendo in questo modo focalizzarsi in toto sul proprio core business .

L’alleanza Novell Ingres assicura appliance certificate dalle due aziende senza altre richieste addizionali per gli ISV. Tutto questo si traduce in un vantaggio per ISV e System Integrator, che possono ridurre i tempi di costruzione e messa a punto delle appliance fino ad un 80% e offrire un prodotto totalmente supportato.

“Da molto tempo siamo convinti del valore delle appliance e fin dall’inizio i nostri utenti ci hanno riferito come la velocità e lo sforzo ridotto con cui sono riusciti a lanciare le proprie appliance sul mercato”, ha dichiarato Roger Burkhardt, CEO di Ingres.

“Ora siamo lieti di lavorare insieme a Novell come parte del SUSE Appliance Program per offrire agli ISV i vantaggi di questa alleanza. L’utilizzo di SUSE Studio ci ha permesso di costruire rapidamente Studio Appliance Template per Ingres Database.

Speriamo di lavorare insieme a molti ISV che aumenteranno i margini di profitto e vedranno una riduzione dei costi di setup e dei costi di supporto come risultato del nostro lavoro congiunto”

Secondo una ricerca di gennaio 2010, realizzata dall’Istituto IDC, le aziende stanno adottando sempre di più le appliance. Dal campione di 307 intervistati, il 25% ha risposto che stanno utilizzando appliance o valutando la possibilità di farlo. La stessa percentuale, nella ricerca realizzata l’anno scorso, era inferiore al 12%”.

SUSE Appliance Program è un programma che aiuta gli ISV a costruire,gestire e lanciare sul mercato appliance in modo veloce. Il SUSE Studio Appliance Template per Ingres Database fa parte del SUSE Appliance Program e viene gestito tramite SUSE Studio Online, il servizio gratuito di Novell per la creazione di appliance.

Da luglio 2009, momento del lancio, SUSE Studio Online ha costruitio più di 286.500 appliance e conta oltre 67.000 utenti registrati in tutto il mondo, con oltre 4.700 ISV (Independent Software Vendor)

“Facendo leva su SUSE Studio e sul SUSE Appliance Program, Ingres ha un’opportunità unica per estendere le frontiere del proprio mercato ”, ha sostenuto Markus Rex, senior vice president e general manager di Open Platform Solutions in Novell. “Ingres ha colto quest’opportunità integrando il suo Database all’interno di SUSE Studio”.