Open Source Business Intelligence

Ogni giorno un numero sempre crescente di aziende sono attratte dalla promessa del software Open Source: soluzioni low cost che potrebbero ridurre il costo totale di ownership di una infrastruttura di IT.

Software come Linux, OpenOffice, MySQL e Firefox sono oggi considerate soluzioni mainstream e cominciano ad essere largamente adottate.

Ma che dire sulle soluzioni per la Business Intelligence? Le suites di BI come Pentaho o Jaspersoft sono già mature per poter competere con i vendor proprietari? MySQL può essere usato come un database analitico o come un Data Warehouse e, se no, quali sono le alternative disponibili?

Questo seminario, non solo fornisce una panoramica completa del mercato Open Source per la Business Intelligence, ma mostra anche quanto siano mature le varie parti del BI stack e come possono essere usate in una infrastruttura di BI sia nuova che già esistente.

Quello che rende unico questo seminario è la grande quantità di demo e di Case Studies per aiutare i partecipanti a partire nel modo migliore.

Cosa Imparerete

– Un completo esame generale di cosa è l’Open Source BI e se può essere una alternativa percorribile per la soluzione dei Vostri problemi di BI

– Come selezione i tools giusti per costruire, espandere o rimpiazzare lo stack di BI

– Come comparare le principali suites di Open Source BI con le principali alternative proprietarie, come Business Objects, Cognos, Microsoft e Oracle

– Da dove e come cominciare per implementare soluzioni di Open Source BI

Argomenti Trattati

– Open Source Primer

– Una panoramica su Open Source BI

– Data Warehousing

– BI Suites in dettaglio

Leggi anche:  Huawei annuncia il primo partner europeo per OpenHarmony

– Enterprise Performance Management e Analitica

– Implementare Open Source BI

Per maggiori informazioni clicca qui