SAP e Novell: Partnership rafforzata

Novell e SAP AG annunciano l’ampliamento della propria partnership globale per la fornitura di soluzioni integrate di governance, risk e compliance (GRC).

Tale cooperazione prevede l’integrazione delle soluzioni GRC del portafoglio SAP BusinessObjects con i prodotti identity&security di Novell, così come attività congiunte di marketing e vendita di soluzioni integrate a clienti comuni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La combinazione delle offerte GRC di SAP e Novell andrà a colmare la lacuna che vede oggi separati i processi di business da un lato e i controlli e sicurezza IT dall’altro.

SAP e Novell offriranno ai clienti elasticità e trasparenza grazie a un’offerta GRC combinata che riduce i tempi di ritorno sull’investimento grazie all’integrazione certificata e all’offerta di soluzioni specifiche. Il risultato si traduce in minori rischi, costi inferiori e migliorate performance di business.

“In qualità di compagnia aerea di grande importanza a livello mondiale dobbiamo soddisfare severi criteri di sicurezza in modo tale da rispettare le regolamentazioni governative.” Ha affermato Peter Brueggemann, Director IT Technologie e Chief Security Officer, Deutsche Lufthansa AG.

“Siamo lieti che Novell stia collaborando con SAP permettendoci di snellire la gestione delle procedure di sicurezza e compliance in tutti i nostri ambienti SAP e non SAP. Questa partnership ci permetterà di garantire sia ai nostri dipendenti che ai nostri partner un accesso sicuro ai nostri sistemi, riducendo contemporaneamente i rischi.”

Le aziende stanno affrontando una crescente complessità relativa alla gestione di costi, conformità dei sistemi, sicurezza e rischio. L’infrastruttura IT è un insieme di sistemi incompatibili, con controlli e policy di rischio unici, e ciò rende complessa e onerosa, sia in termini di tempo che di investimenti, la gestione della conformità dei sistemi e del rischio.

Per fare fronte a tutto ciò Novell, leader nelle soluzioni di identity, security e compliance e SAP, leader negli ambiti di business process, rischio e compliance, collaborano per l’integrazione delle soluzioni GRC al fine di ottenere miglioramento delle perrformance, riduzione del rischio e semplificazione dei processi operativi

L’ampliamento della partnership fornisce soluzioni GRC che offrono ai clienti chiarezza, valore e visione strategica.

Questo annuncio rappresenta la più recente evoluzione della già esistente cooperazione tra Novell e SAP, iniziata nel marzo 2008.

Le seguenti soluzioni Novell hanno ottenuto un’integrazione certificata SAP con la suite di soluzioni GRC del portafoglio SAP BusinessObjects; Novell Compliance Management Platform extension for SAP environments, Novell Identity Manager e Novell Sentinel.

Tali soluzioni unificano la gestione e il controllo degli accessi e il monitoraggio degli eventi legati alla sicurezza, in un’unica piattaforma completa.

“L’offerta integrata di SAP e Novell promuove ulteriormente il nostro impegno per garantire che i nostri clienti abbiano la chiarezza e la fiducia necessarie per gestire in modo efficiente il rischio in tutti gli ambienti IT e processi di business.”

Ha affermato Narina Sippy, senior vice president e general manager, GRC Solutions, SAP BusinessObjects Division. “SAP e Novell condividono una vasta base clienti e la nostra collaborazione offre loro un’importante opportunità per far leva sugli esistenti investimenti IT per ottenere maggiore valore a un costo inferiore. Questo è l’esempio chiave dell’ecosistema SAP al lavoro.”

“Unendo le nostre soluzioni leader di identity&security e le soluzioni GRC del più grande fornitore mondiale di software per il business, Novell e SAP forniscono soluzioni importanti per il business che influenzano la bottom-line in modo tale che la conformità dei sistemi e la gestione del rischio diventino un asset strategico fondamentale per le aziende.” Ha dichiarato Andrea Rossi, Country Manager di Novell Italia.

SAP e Novell coopereranno su vari aspetti del marketing delle soluzioni combinate GRC, incluse le attività di comunicazione, e formazione.