Parte la formazione per i partner Oracle che vogliono specializzarsi su Oracle Fusion Application

Più di 1.000 training, test e corsi online gratuiti daranno ai partner gli strumenti per ampliare il business con le Oracle Fusion Applications

Oracle ha annunciato la disponibilità per i propri partner di nuove risorse per la formazione e la certificazione sulle Oracle Fusion Applications, rese disponibili attraverso Oracle PartnerNetwork (OPN).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Progettate per sfruttare le più recenti novità tecnologiche, le Oracle Fusion Applications sono applicazioni business basate al 100% su standard aperti che si propongono come il nuovo punto di riferimento per gli utenti che intendono innovare, lavorare e adottare le nuove soluzioni tecnologiche per il business.

Con l’obiettivo di preparare ulteriormente i partner a vendere, implementare, sviluppare e acquisire la certificazione Specialized per le Oracle Fusion Applications, OPN mette ora a disposizione più di 1.000 corsi gratuiti online focalizzati sulla fase di implementazione.

Ad oggi, i partner Oracle hanno completato oltre 30.000 moduli di formazione online sulle Oracle Fusion Applications resi disponibili attraverso OPN Knowledge Zone for Oracle Fusion Applications.

Un’altra importante risorsa a disposizione dei partner è costituita dai 23 corsi tenuti dai docenti Oracle University focalizzati sulle tecniche di implementazione.

Le sessioni di training sono essenziali per i partner che intendano perseguire le Oracle Fusion Applications Specialization tramite OPN, e in questo modo differenziarsi nei servizi offerti dando al contempo prova alla loro clientela delle competenze possedute.

I partner potranno iniziare a richiedere l’adesione alle Oracle Fusion Applications Specialization dall’estate 2012, mentre possono sostenere fin da subito gli esami Beta per le Specializzazioni nell’implementazione di Oracle Fusion Customer Relationship Management (CRM), Oracle Fusion Human Capital Management (HCM) e Oracle Fusion Financials.

Leggi anche:  Fujitsu e Microsoft annunciano una partnership globale per la “trasformazione della sostenibilità”

“Le Oracle Fusion Applications costituiscono un’occasione eccezionale per tutti i nostri partner che intendono ampliare e sviluppare le loro attività insieme a Oracle”, ha osservato Joel Borellis, Group Vice President, Partner Enablement di Oracle. “Oracle ha coinvolto la community dei propri partner fin dai tempi dello sviluppo iniziale delle Oracle Fusion Applications. Le nuove risorse per la formazione e l’abilitazione offerte via OPN li aiuteranno a conquistare le competenze e le expertise necessarie per specializzarsi. Distinguendosi attraverso la Specializzazione, i partner potranno differenziare le loro proposte e offrire allo stesso tempo ai clienti accesso diretto agli esperti Oracle in grado di agevolare la transizione verso le Oracle Fusion Applications”.

“Siamo partner Oracle da molto tempo e riteniamo che le Oracle Fusion Applications rappresentino un’ottima opportunità ora che i nostri clienti optano sempre più spesso per spostare le loro applicazioni di Human Capital Management e Customer Relationship Management verso il cloud”, ha commentato Ashish Mahadwar, Senior Vice President, Enterprise Application Services di Cognizant. “Grazie al sostegno fornito da Oracle e agli investimenti che abbiamo dedicato allo sviluppo congiunto di Oracle Fusion, siamo riusciti a formare e preparare con efficacia il nostro team affinché sia in grado di supportare i nostri clienti in questo processo di cambiamento, ben posizionando Cognizant nell’ottenimento della Oracle Fusion Specialization”.

“Ottenere la Oracle Fusion Applications Specialization darà conferma dell’expertise di Infosys nell’offerta di soluzioni Oracle complete, localizzate e verticalizzate”, ha spiegato Ravi Kumar S, Vice President e Global Head – Oracle Practice di Infosys. “La tecnologia Oracle e le competenze di tipo funzionale, tecnico e settoriale di Infosys costituiscono insieme un abbinamento estremamente efficace. La Oracle Fusion Applications Specialization, unita alle conoscenze di sviluppo e implementazione che possediamo in merito ai toolkit di migrazione verso Fusion, costituisce uno degli elementi differenzianti che ci consentono di dare ai nostri clienti la giusta fiducia per passare alle Oracle Fusion Applications affidandosi ad Infosys”.

Leggi anche:  SYS-DAT Group annuncia l’acquisizione di Equalis