Ovum nomina Compuware leader di mercato nell’Application Performance Management

La società di analisi riconosce a Compuware ampio portfolio di soluzioni, vision e profonda competenza in ambito APM, Market Execution e Market Impact

Compuware Corporation, the technology performance company che offre una nuova generazione di Application Performance Management (APM), ha annunciato che Ovum l’ha nominata leader nel mercato APM nel suo report “Ovum Decision Matrix: Selecting an Application Performance Management Solution, 2014-15”. Compuware è la prima azienda riconosciuta dalle principali società di analisi del mondo come leader in questo mercato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il report ha confrontato l’impatto e la presenza sul mercato di 10 diversi operatori tecnologici e Compuware ha ottenuto i risultati più alti in 12 delle 14 funzionalità analizzate, che sono: ambito della soluzione, sviluppo e orientamento, orientamento delle operazioni, servizi cloud, gestione delle transazioni di business, monitoraggio della user experience, monitoraggio delle prestazioni mobile, monitoraggio delle prestazioni del server, database e gestione dello storage, prestazioni mainframe, cruscotti, avvisi e reporting e analisi delle prestazioni in generale.

Nella sua relazione, OVUM ha dichiarato: “Compuware dovrebbe essere sulla lista di tutte le aziende in cerca di una soluzione APM. impressionata Siamo colpiti dalla vision e dalla profonda competenza dimostrata da Compuware, che è riuscita a rispondere ai bisogni del mercato con un’offerta APM SaaS ma anche alle forza lavoro mobile con capacità di monitoraggio hybrid e native. Le soluzioni Compuware sono rivolte e adatte a tutte le figure professionali di un’azienda, come sviluppatori, amministratori di database, addetti delle infrastrutture IT e responsabili della gestione delle transazioni di business. L’ampio portfolio di soluzioni rende Compuware un eccellente fornitore di soluzioni APM per tutte le aziende che decidono di adottare DevOps per il reparto IT”.

Leggi anche:  Smeup investe sul documentale con Zerod e Simea

Secondo l’analisiSWOT di Ovum, i punti di forza di Compuware APM sono la gestione della web e mobile user experience, il monitoraggio delle applicazioni in ambiente cloud e il monitoraggio dei big data a supporto della business unit aziendale.

“Proclamare la leadership è semplice, mantenere la propria immagine di leader del mercato ed essere, nel tempo, riconosciuto come tale, è ben altro. Questo rafforza la nostra competitività nel settore APM” – ha dichiarato John Van Siclen, General Manager della business unit APM di Compuware – “Essere nominati da Ovum come leader nel mercato APM è un onore e i continui riconoscimenti dalle terze parti ci permettono di rafforzare la nostra immagine nei confronti dei nostri potenziali clienti”.

Compuware APM è la soluzione leader per l’application performance management di nuova generazione. A differenza delle soluzioni tradizionali di APM pesanti, complesse e reattive, Compuware APM è agile, rapida e proattiva, pensata per gestire la complessità delle sfide legate alle applicazioni moderne tra cui mobile, cloud, big data e SOA. Compuware APM ottimizza e monitora decine di migliaia di applicazioni per oltre 5.000 clienti, aziende di gradi e piccole dimensioni, in tutto il mondo. Attraverso la prospettiva della end-user-experience, i clienti Compuware possono beneficiare di prestazioni più rapide, una risoluzione proattiva dei problemi, accrescere il time to market e ridurre i costi dell’application management attraverso delle analitiche più intelligenti, una automazione APM avanzata e un approccio al ciclo di vita delle prestazioni unico nel suo genere.