Cisco e Citrix semplificano il go-to-market grazie alla nuova iniziativa Partner Accelerator

Le due aziende hanno avviato una collaborazione per ampliare le competenze dei partner di canale,  aumentare la differenziazione  nel mercato e favorire la loro profittabilità

Cisco e Citrix hanno annunciato Partner Accelerator, una nuova iniziativa congiunta globale che allinea i modelli di vendita e distribuzione delle due aziende in un unico framework, con l’obiettivo di ampliare le competenze dei partner, permettere una maggiore  di differenziazione sul mercato e favorire la loro profittabilità. I partner congiunti di Cisco e Citrix possono utilizzare Partner Accelerator per creare nuove opportunità a seguito della sempre maggiore richiesta da parte dei clienti di mobilità, virtualizzazione desktop e scelta del dispositivo client, grazie alla distribuzione della soluzione Cisco Virtualization Experience Infrastructure (VXI) with Citrix XenDesktop. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Highlight:

– Gli strumenti forniti dall’iniziativa Partner Accelerator permettono ai partner di canale di  attivare consulenze, ampliare le competenze in ambito data center, virtualizzazione desktop e collaborazione, e sviluppare soluzioni adattabili a diverse esigenze.

– Partner Accelerator fornisce gli strumenti che permettono ai rivenditori partner di entrambe le aziende di sviluppare competenze sulla soluzione Cisco VXI con Citrix XenDesktop e offrire soluzioni che combinano desktop virtuali, voce e video per la creazione di infrastrutture data center, di rete e di collaborazione ottimizzate.

 – Partner Accelerator mette a disposizione risorse marketing e di vendita, permettendo ai partner di ridurre il time to market e il ciclo di vendita e implementazione. Ulteriori benefici che permettono di migliorare la profittabilità del partner includono il proof of concept e il finanziamento delle attività di assessment

– Partner Accelerator permette la differenziazione in termini di branding, a quei partner che completano gli investimenti richiesti.

– Ulteriori dettagli sull’iniziativa, inclusi i criteri di ammissibilità e le modalità di partecipazione, sono disponibili sul sito Cisco and Citrix Partner Accelerator.

Leggi anche:  Apple vince un caso antitrust in Europa

Brian Allison, director, data center go-to-market solutions di Cisco, ha dichiarato: “I trend come il “bring your own device”, il work-shifting, la mobilità, il video, la collaborazione e il cloud stanno cambiando lo spazio di lavoro, poiché i clienti vogliono soluzioni che gli consentono di accedere alle applicazioni, ai servizi di comunicazione e ai dati in modo sicuro, con un’esperienza di qualità, da qualsiasi dispositivo, in qualunque momento e da qualsiasi luogo. L’iniziativa Partner Accelerator di Cisco e Citrix è stata ideata dalle due aziende sulla base delle loro esperienze per offrire ai partner di canale le risorse necessarie per fornire soluzioni multi-vendor complete che indirizzino il cambiamento in atto e che permettano di creare collaborazioni strategiche con i clienti”. 

Cynthia Gallant, vice president, worldwide channel strategy and market development di Citrix, ha concluso: “Citrix e Cisco collaborano da circa due anni per portare sul mercato una soluzione completa basata sulla piattaforma Cisco VXI per soddisfare le esigenze più critiche dei clienti e fornire loro accesso sicuro ai propri desktop, alle applicazioni e ai dati da qualsiasi luogo e da qualunque tipo di dispositivo, riducendo al minimo la complessità operativa e i costi. L’iniziativa Partner Accelerator, che rappresenta l’evoluzione della collaborazione instaurata con Cisco, fornisce ai nostri partner comuni gli strumenti e la formazione a loro necessari per creare collaborazioni più strategiche con i clienti e accrescere il  business, ampliando le opportunità e abbreviando il ciclo di vendita e implementazione”.