Pioggia di consensi per la partnership tra Zycko e LifeSize Communications

Zycko Italy, filiale italiana del VAD europeo specializzato in prodotti e soluzioni IT, è stata premiata da LifeSize Communications per aver realizzato il miglior progetto sviluppato in Italia nell’anno 2012 sulle soluzioni di videoconferenza, assicurando esperienze HD superiori a costi competitivi. La premiazione è avvenuta nel corso del summit annuale di LifeSize, l’EMEA Partner Conference, che quest’anno si è tenuto a Dubai, dal 9 al 12 ottobre 2012 e che ha visto assegnare a Zycko anche l’importante riconoscimento di Primo Distributore EMEA nelle soluzioni e apparecchiature di videoconferenza di LifeSize.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

LifeSize Communications, divisione professionale del Gruppo Logitech, è da anni leader nel settore della comunicazione e collaborazione video in alta definizione, e ritiene da sempre che il valore di queste soluzioni si raggiunga solo nel momento in cui divengano ampiamente disponibili a chiunque e ovunque. Le soluzioni di LifeSize promosse da Zycko sul mercato non portano l’esperienza di telepresenza immersiva solo alle sale riunioni, ma anche alle sale conferenze, agli uffici direzionali e ai collaboratori che operano in mobilità, fornendo piattaforme di Collaboration video HD e FullHD, così come la più alta risoluzione disponibile a qualsiasi larghezza di banda. LifeSize propone soluzioni specificamente sviluppate per qualunque tipo di dispositivo mobile, come i laptop e soprattutto gli smartphone e i tablet, con supporto per i principali sistemi operativi, Android compreso. Inoltre, le soluzioni LifeSize sono basate sulla nuova tecnologia UVC “Universal Video Communication”, la prima piattaforma software virtualizzata e integrata del settore per infrastrutture video che unisce le funzionalità di più prodotti e le rende immediatamente disponibili da un’unica interfaccia comune.

“I vantaggi offerti dalla nuova tecnologia UVC sono innumerevoli,” sottolinea Enrico Leopardi, Director of Sales, Southern Europe, Middle East & Africa di LifeSize Communications. “Con la maggior parte dei prodotti per infrastrutture di videoconferenze HD, è necessario acquistare, installare e fornire diversi dispositivi hardware che necessitano di investimenti onerosi e prevedono limitate capacità di scalabilità. Ma, grazie alla piattaforma virtualizzata LifeSize UVC, ogni cliente può oggi acquistare una o più applicazioni dimensionate ad hoc sulle proprie reali esigenze, contenendo fortemente i costi iniziali e sfruttando a pieno le potenzialità di crescita futura offerte dalla virtualizzazione.”

Leggi anche:  TeamSystem e 24ORE Business School insieme per potenziare le rispettive offerte per professionisti e imprese

Infatti, ciascuna applicazione può essere utilizzata indipendentemente o in combinazione con altre applicazioni LifeSize UVC, così come è possibile scegliere se installare la piattaforma in un unico data center virtuale (cluster verticale) o in più siti geograficamente distribuiti (cluster geografici) in modo da aderire perfettamente ad ogni struttura organizzativa di ciascun cliente.

Il progetto sviluppato dalla filiale italiana di Zycko e premiato da LifeSize Communications è stato implementato per una grande organizzazione della Pubblica Amministrazione, che ha investito molto sull’infrastruttura centrale concentrando tutte le apparecchiature in due data center, ai quali sono stati collegati sedi periferiche e utenti. Il progetto ha visto l’impiego di numerose strumentazioni, tra cui 12 Unità di Multiconferenza LifeSize Bridge, due VideoCenter per recording & streaming live o on deman e due controller, oltre a softphone e terminali Express 220.

“LifeSize Communications è costantemente impegnata verso i propri partner di canale e questo premio non rappresenta solo un risultato del lavoro portato avanti dal nostro team, ma contribuisce anche ad arricchire in modo significativo le soluzioni di qualità che siamo in grado di offrire con LifeSize per soddisfare le esigenze dei nostri clienti che chiedono sempre più videoconferenze ad alta definizione,” ha sottolineato Piera Loche, Managing Director di Zycko Italy. “Siamo molto fieri di poter sostenere lo sviluppo e il successo dei nostri clienti, promuovendo al tempo stesso la nostra partnership con LifeSize. Inoltre, la tecnologia UVC rappresenta il futuro, dato che consente una gestione e una distribuzione più efficienti dell’infrastruttura video per adattarla a qualsiasi ambiente IT. Anche per questo Zycko continuerà a spingere e a puntare molto sulla nuova infrastruttura per implementare nuovi progetti a valore per i clienti italiani.”

Leggi anche:  Il Gruppo E acquisisce il 26% delle quote di Memori

Zycko è un distributore internazionale a valore aggiunto di soluzioni IT all’avanguardia che coprono tutte le aree dell’infrastruttura IT, come il data networking, le soluzioni di videoconferenza, la virtualizzazione, e il data center. Grazie alla sua conoscenza del mercato, Zycko si impegna in un lavoro di Due Diligence per selezionare partner e tecnologie innovative che offrono ai clienti un’opportunità per differenziarsi in un mercato affollato con soluzioni best in class. Zycko Italy distribuisce le soluzioni di LifeSize Communications dai primi mesi del 2010 e ha già sviluppato con successo numerosi e importanti progetti sulle aziende italiane. I prodotti LifeSize semplificano notevolmente le modalità di interazione, facilitando le comunicazioni audio e video tra filiali, uffici remoti e lavoratori mobili e garantendo la condivisione dei contenuti per consentire a persone situate in luoghi diversi di collaborare in tempo reale come se fossero nel medesimo luogo, non solo più frequentemente ma anche con un notevole risparmio in termini di tempo e denaro.

“I nostri partner sono in grado di portare un valore straordinario alle soluzioni di LifeSize”, conclude Enrico Leopardi. “Siamo orgogliosi di annoverare partner come Zycko tra i nostri distributori e di poter assegnare loro un premio che sottolinea ulteriormente i servizi di qualità forniti ai nostri clienti, guidando in modo significativo la crescita delle soluzioni di videoconferenza HD nelle principali organizzazioni internazionali.“