PlainPay porta MyBank sullo smartphone

All’EBAday 2013 di Berlino (21-22 maggio) Auriga presenta in anteprima l’integrazione di PlainPay con l’innovativa piattaforma di pagamenti online MyBank

PlainPay apre le porte a MyBank, l’innovativa piattaforma di pagamenti online promossa da EBA CLEARING, il fornitore pan-europeo di soluzioni di pagamento nel settore privato di proprietà delle 64 maggiori banche operanti in Europa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nella nuova release dell’app proprietaria che sarà presentata in anteprima la prossima settimana a Berlino in occasione dell’EBAday 2013 (21 e 22 maggio), Auriga ha infatti già reso disponibile, tra gli altri sistemi di pagamento elettronici, anche il nuovo circuito che promette di affermarsi rapidamente sul mercato come nuovo standard di riferimento, grazie alla comodità d’uso e ai suoi elevati livelli di sicurezza.

La novità permetterà all’utente finale di PlainPay di realizzare pagamenti SEPA istantanei direttamente dallo schermo dello smartphone, senza la necessità di inserire alcuna informazione personale o sensibile, grazie al collegamento diretto con il suo home banking. Più nel dettaglio, gli utenti di PlainPay potranno in ogni momento scegliere il canale MyBank tra le diverse opzioni di pagamento disponibili all’interno della stessa interfaccia utente.

La novità è stata realizzata nell’ambito di una stretta collaborazione che lega Auriga ad EBA Clearing avviata ancora lo scorso anno e che ha portato l’azienda ad essere oggi partner ufficiale di MyBank in qualità di “routing service and validation service provider”.

Nel suo ruolo, Auriga supporterà in particolare le banche clienti nell’adozione e nella gestione del nuovo sistema di pagamento, risolvendo qualunque possibile problematica legata alla sua integrazione e agevolandone la rapida diffusione.

A Berlino, però, dove sono attese più di cinquanta tra le principali realtà europee impregnate nel campo dei sistemi di pagamento per un confronto sullo stato dell’arte e sulle prospettive del mercato dei pagamenti in Europa, l’attenzione sarà tutta per l’innovazione di PlainPay, per proiettare MyBank nello spazio ideale del mobile.

Leggi anche:  Con Oracle e LUISS la sfida dei CFO: e se cambiassimo anche il job title?

Con l’integrazione del nuovo servizio, Auriga rafforza infatti ulteriormente la natura di wallet virtuale di PlainPay, in grado di abilitare nelle mani degli utenti pagamenti in mobilità al pari di numerose altre funzioni dispositive e servizi bancari innovativi, come il prelievo senza carta.

PlainPay risponde infatti alle esigenze di un mondo sempre più connesso con tutta la semplicità di un app mobile, da controllare in punta di dita. Si è evoluta al punto da essere utilizzabile oggi come vero e proprio “cross-channel enabler” sia dalla banca sia dell’utente finale in particolare per i canali mobile, Internet, sportello ATM, filiale, anche perché garantisce omogenei ed elevati standard di sicurezza e la possibilità di strong authentication del cliente in ogni momento.