Prénatal sceglie la soluzione PLM di TXT

Prénatal si affida a TXT per il Product Lifecycle Management per migliorare i processi legati allo sviluppo delle collezioni

TXT e-solutions, fornitore internazionale di soluzioni collaborative di pianificazione integrata, annuncia che Prénatal, il retailer leader a livello internazionale con 400 punti vendita, specializzato nel fornire un’offerta completa di prodotti e servizi per soddisfare i bisogni della nuova mamma e del suo bambino, che fa parte di Artsana Group, ha scelto la soluzione TXT di PLM per gestire le collezioni per la futura mamma, il neonato e il bambino.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questa nuova collaborazione fa seguito all’implementazione dell’applicazione PLM di TXT nella divisione Chicco di Artsana, messa in servizio con successo nel corso del 2010.

In particolare, Prénatal ha scelto la soluzione TXT di PLM per supportare la generazione, il mantenimento e la condivisione del patrimonio informativo della collezione nelle diverse fasi di sviluppo prodotto. La soluzione supporterà sia gli aspetti tecnici che quelli commerciali: definizione del prototipo corredato da immagini e dati tecnici, campionatura dei materiali e dei prodotti finiti, gestione delle specifiche di produzione e distinte base, istruzioni di confezione e parametri di controllo qualità, insieme al processo di quotazione dei fornitori.

Il sistema di workflow management integrato nell’ambiente di PLM favorirà flussi di lavoro ancora più snelli e un forte coordinamento tra le numerose funzioni aziendali coinvolte nello sviluppo della collezione.

Mara Morandi, Group IT Director di Prénatal, commenta: “A fronte dell’elevato numero di prodotti offerti al mercato e di tassi di innovazione sempre più accelerati, abbiamo deciso di dotarci di una soluzione PLM che agevoli l’integrazione dei processi ottimizzando l’interazione tra le diverse funzioni aziendali che contribuiscono allo sviluppo prodotto (Prodotto, Fitting e Sourcing). Abbiamo scelto di affidarci a TXT per la completezza funzionale della soluzione di PLM e ci attendiamo riflessi positivi dall’implementazione in termini di efficienza e riduzione dei tempi complessivi del processo che potranno favorire anche la creazione dell’offerta per le nostre clienti”.

Leggi anche:  Expandi acquista la piattaforma di account-based marketing Jabmo

“Il settore dell’abbigliamento e del kidswear più specificatamente, è particolarmente complesso per la forte attenzione alle tematiche di qualità, la varietà di prodotto e la dinamicità del mercato che richiedono grande agilità nei processi” – ha aggiunto Simone Pozzi, VP Sales & Marketing di TXT e-solutions. “Questa collaborazione con un leader di settore quale Prénatal è per noi motivo di grande orgoglio e di ulteriore stimolo. Siamo lieti che ancora una volta il Gruppo Artsana abbia accordato la sua preferenza a TXT per un processo strategico nell’abbigliamento quale lo sviliuppo collezione”.