Polycom annuncia le soluzioni Polycom CX5500 e CX5100 per Microsoft Lync 2013

Polycom svela l’innovativa esperienza per la Video Collaboration da tavolo con le nuove soluzioni video Full HD e Panoramiche a 360 gradi, realizzate per gli ambienti Microsoft Lync

Polycom ha presentato le prime soluzioni di video collaborazione panoramiche a 360 gradi 1080p HD realizzate per Microsoft Lync 2013. Le nuove Unified Conference Station Polycom CX5500 e CX5100 sono progettate per offrire un’esperienza innovativa a tutti i partecipanti sia che si trovino nella stessa stanza o a migliaia di chilometri di distanza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Alla Microsoft 2013 Worldwide Partner Conference, Polycom ha annunciato anche che ha ricevuto la certificazione di Lync 2013 per il portfolio dei prodotti Polycom VVX Business Media Phones. Questo annuncio estende ulteriormente la partnership tra le due società, basata su un portfolio prodotti Polycom composto da 40 soluzioni video, voce e di condivisione di contenuti, già oggi interoperabili o ottimizzati per lavorare con Lync.

“L’alleanza strategica che abbiamo messo a punto con Microsoft nel corso degli ultimi anni continua a fornire soluzioni di collaborazione innovative che forniscono ai clienti Polycom e Lync un’esperienza senza pari”, ha affermato A.E. Natarajan, Senior Vice President, Worldwide Engineering di Polycom. “Il nostro processo di customizzazione per le soluzioni Lync, come la nuova esperienza di collaborazione video panoramica, e il nostro portfolio di prodotti interoperabili con Lync, hanno permesso a Polycom e Microsoft di lavorare con aziende che erano alla ricerca di soluzioni di UC&C che permettono alle persone di collaborare ovunque e in qualsiasi momento.”

“Nell’era del video pervasivo è tutta una questione di esperienza utente. Le nuove soluzioni video panoramiche da tavolo di Polycom forniscono ai clienti Lync una più ricca e interattiva esperienza di collaborazione”, ha dichiarato Jim Lundy, CEO di Aragona Research.

Leggi anche:  Data Center Nation 2024: Aruba, Open Fiber, Sparkle e Namex raccontano il ruolo di Roma come hub digitale per il Centro e Sud Italia

La soluzione Polycom CX5500 offre video di livello enterprise e funzionalità di collaborazione audio in un sistema facile da usare, che può essere collegato a una porta USB di un computer portatile, e funge anche da telefono per conferenze audio SIP offrendo la migliore qualità audio del settore. Il Polycom CX5100 offre la stessa esperienza video panoramica HD USB per i clienti che non hanno bisogno di connettività telefonica in modalità standalone.

Le nuove aggiunte alla famiglia di soluzioni Polycom CX ottimizzate per Lync succedono alla precedente soluzione Unified Conference Station Polycom CX5000 HD. La soluzione mantiene la stessa esperienza around-the-table panoramica a 360 gradi ma, al contempo, offre più del doppio della qualità dell’immagine video HD, il doppio del frame rate per la gestione del movimento realistico, e l’HD Voice di Polycom per la massima qualità audio, un nuovo design dell’interfaccia e nuovi livelli di privacy.

Per le azienda con ambienti Microsoft Lync, le Unified Conference Station Polycom CX5500 e CX5100 migliorano le comunicazioni e la collaborazione, fornendo:

· Meeting più efficienti e produttivi. Dato che, il Polycom CX5100 è posto al centro del tavolo della sala conferenze, consente una conversazione naturale che indirizza il flusso il flusso della comunicazione della collaborazione contemporaneamente a tutte le persone nella stanza (attorno al tavolo) e gli altri partecipanti che sono a distanza. Entrambi i sistemi 1080p offrono l’altoparlante video attivo che traccia automaticamente le conversazioni in un flusso di 30 fotogrammi al secondo, che offre una vista panoramica a 360 gradi della stanza. Le conversazioni rimangono cristalline grazie all’alta affidabilità di Polycom HD Voice.

· Design facile da usare. Il design e l’interfaccia utente completamente nuove rendono facile lanciare o partecipare a una chiamata direttamente dall’ambiente utente Lync – i partecipanti devono semplicemente collegare la CX5500 e la CX5100 via USB ad un computer che esegue Lync. I sistemi CX5500 e CX5100 possono essere utilizzati anche in combinazione con il Lync Room System, recentemente annunciato, che riunisce al centro del tavolo telecamere a 360 gradi con un sistema video da sala creato per Lync che comprende monitor touchscreen e un controller tabletop touch.

Leggi anche:  Ennepi (ZUIKI) semplifica la gestione della telefonia con NFON

· Minori costi di gestione. Polycom CX5500 funziona sia come un ambiente di collaborazione video HD sia come un telefono per conferenze SIP, e riduce i costi di gestione per le aziende che hanno bisogno di entrambe le soluzioni. Anche perché è facile da usare e configurare, le aziende possono risparmiare anche sui costi IT e di formazione.

L’introduzione delle nuove soluzioni su misura per Lync, e la continua espansione del portfolio di prodotti Polycom interoperabili con Lync, riflettono la forza dell’alleanza tra Polycom e Microsoft.

Polycom e Microsoft: Better Together

Polycom ha anche annunciato che ha ottenuto la qualifica di Lync 2013 per i Polycom VVX 300, VVX 310, VVX 400 e VVX 410 Business Media Phone. Gli aggiornamenti software per Polycom VVX Business Media Phone (Polycom UC Software v 5.0) in ambienti Lync portano nuove funzioni, tra cui una migliore gestione della chiamata come il parcheggio della chiamata o il suo trasferimento, e la possibilità di cercare contatti della rubrica. Come annunciato in marzo, Polycom prevede di offrire un’estensione del software Polycom RealPresence Platform nel 2013 che consentirà l’interoperabilità tra Lync 2013 e il portfolio completo di soluzioni di video collaboration e content sharing basati su standard.

Le nuove soluzioni si uniscono alle oltre 40 soluzioni Polycom che lavorano con Microsoft Lync 2010 o 2013, tra cui: Polycom RealPresence Content Sharing Suite, che è un software per la piattaforma Polycom RealPresence che consente agli utenti di Lync di condividere contenuti vecchi e nuovi con i dispositivi di collaborazione video basati su standard; Polycom RealPresence Collaboration Server, parte della piattaforma Polycom RealPresence, che include il software per il video multiparty e la collaborazione vocale; soluzioni audio, come Polycom SoundPoint IP conference phone, Polycom SoundStation conference phone, e Polycom SoundStructure; Polycom CX phones e video solutions; e VVX Business Media Phones.

Leggi anche:  Perché il 2024 sarà l'anno del 5G

Le soluzioni Polycom e Lync offrono benefici significativi ai clienti in tutto il mondo, compresa la società di engineering Buro Happold

Insieme, le soluzioni audio e video Polycom RealPresence e Microsoft Lync unificano le comunicazioni attraverso diversi ambienti di lavoro. Per la società di engineering Buro Happold Buro Happold, le soluzioni di collaborazione audio e video hanno aiutato l’azienda a ridurre i costi di viaggio per un ammontare di 3 milioni all’anno. La società, inoltre, ha guadagnato 3000 ore in produttività lavorando in modo più intelligente e migliorando l’equilibrio tra vita e lavoro per i dipendenti, il 90% dei quali ora sono video-attivi. Praticamente ogni tavolo ha la sua video camera ad alta tecnologia e un sistema di altoparlanti, direttamente connesso con Lync attraverso standard aperti.

“La combinazione delle soluzioni video Microsoft Lync e Polycom è stata una vera e propria svolta in termini di collaborazione nelle attività lavorative. Insieme forniscono una vera piattaforma di unified communications, dove chiunque può aderire a una call vocale o video HD con il semplice tocco di un pulsante. La ragione principale per la scelta di Polycom è stata la sua partnership strategica con Microsoft,” ha detto Shaun Mundy, Group IT Director, Buro Happold.