PTC lancia Windchill PDM Essentials dedicato alle PMI

Windchill PDM Essentials di PTC è un pacchetto che semplifica l’implementazione del PLM di PTC nelle piccole e medie imprese

PTC ha presentato Windchill PDM Essentials, la soluzione di gestione dei dati di prodotto (PDM) dedicata al mercato delle piccole e medie imprese. La nuova offerta sarà disponibile esclusivamente presso la rete mondiale di partner PTC e comprende un software di gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM) all’avanguardia e orientato al settore produttivo ma costruito su misura per le piccole e medie imprese manifatturiere.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La domanda di soluzioni per la piccola e media impresa non ha mai raggiunto livelli come quelli attuali. Solo negli Stati Uniti, il 99% delle aziende manifatturiere conta di meno di 500 dipendenti; esse rappresentano più della metà del valore totale della produzione del Paese, danno lavoro a circa 12 milioni di persone e, nonostante le loro dimensioni, devono affrontare le stesse sfide delle grandi aziende: difficoltà di immettere i prodotti sul mercato e necessità di stare al passo con le innovazioni. Tuttavia, mentre le grandi aziende manifatturiere possono contare, ormai da diverso tempo, su soluzioni all’avanguardia per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM) capaci di migliorare il coordinamento delle attività strategiche e di sviluppo, per le piccole e medie imprese il timore di difficoltà di distribuzione e implementazione ha spesso rappresentato un ostacolo insormontabile. L’offerta di PTC ha invece spianato la strada all’adozione del software anche da parte delle piccole aziende.

“Le piccole e medie imprese hanno le stesse esigenze delle grandi. Hanno bisogno degli stessi strumenti di livello industriale per una corretta gestione dei dati di prodotto”, ha dichiarato Thane Hathaway, CEO di EAC. “Se la loro infrastruttura IT non consente di garantire un corretto supporto di questi strumenti, Windchill PDM Essentials di PTC è la soluzione, poiché risponde alle loro esigenze di condivisione sicura ed efficiente e di gestione delle informazioni di prodotto”.

Leggi anche:  Tre passi per conoscere i nostri clienti

PTC ha trasformato i punti di forza della sua soluzione PLM aziendale in un prodotto a misura delle imprese più piccole. Windchill PDM Essentials è facile da implementare e distribuire e dispone di tutte le caratteristiche necessarie per essere subito operativi, il tutto in un unico pacchetto, facile da installare e completo di database Microsoft SQL Server.

“Sono molte le piccole aziende che apprezzano Windchill 10.0 di PTC, ma che hanno bisogno di una soluzione più adeguata alle proprie infrastrutture”, ha affermato Brian Shepherd, Executive Vice President per i segmenti PLM, ALM e SCM di PTC. “Grazie alla gestione sicura di tutti i documenti CAD e alla totale garanzia dell’integrità dei dati, Windchill PDM Essentials di PTC è la soluzione ideale per le piccole imprese”.

Quest’offerta aiuta le aziende a crescere e ad ampliare le attività di sviluppo dei prodotti, assicurandone la ripetibilità. Ad esempio, bastano solo alcuni addetti allo sviluppo dei prodotti per eseguire i pochi e semplici processi necessari ma, se l’azienda cresce, la mancanza di scalabilità può portare al caos e alla confusione. Windchill PDM Essentials di PTC permette alle imprese di mettere in atto controlli e processi semplici ed efficaci, aumentando così l’efficienza operativa. Ridurre i costi, ottimizzare il ROI e aumentare la produzione – pur mantenendo inalterati punti di forza fondamentali come la flessibilità e l’adattabilità – sono solo alcuni degli ulteriori vantaggi legati alla scelta della soluzione PTC.

Windchill PDM Essentials di PTC è disponibile esclusivamente presso la rete di partner PTC.