BaByliss si fa bella grazie a CREO di PTC!

PTC accompagna il celebre marchio di prodotti per la depilazione, la cura dei capelli e la bellezza nella sua attività di sviluppo di soluzioni sempre più innovative

PTC ha annunciato che BaByliss, punto di riferimento mondiale nel settore dei prodotti per la depilazione, della cura dei capelli e della bellezza, ha scelto CREO per lo sviluppo e la progettazione delle sue gamme. L’implementazione delle soluzioni PTC e la formazione dei tecnici e degli ingegneri di BaByliss saranno garantite dalla collaborazione con il rivenditore e partner di PTC, Prodware Innovation & Design, distributore e integratore delle soluzioni PTC in Francia e in Belgio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Leader mondiale nel mercato dei prodotti per la depilazione, per la cura dei capelli e per la bellezza, BaByliss si è ormai imposto come un marchio icona nell’immaginario dei consumatori. In Francia, ad esempio, si calcola che nell’80% circa delle case ci sia almeno un prodotto a marchio BaByliss o BaBylissformen. Attualmente BaByliss possiede 3 unità di Ricerca e Sviluppo, dislocate rispettivamente in Europa, Stati Uniti e Asia. Oltre a rinnovare le gamme esistenti, la divisione Design sviluppa costantemente nuovi apparecchi e modelli. In questo reparto le idee prendono forma e gli apparecchi vengono sviluppati con l’obiettivo di soddisfare al meglio le esigenze degli utenti. L’approfondito studio di forme, strutture e colori consente a BaByliss di lanciare prodotti sempre più innovativi capaci anche di fare tendenza.

Posto di fronte a numerose prove (rinnovamento costante delle gamme, innovazione e ricerca permanenti, miglioramento dell’interazione tra i team, ecc.), CREO, il software CAD di PTC, si è dimostrato all’altezza di queste sfide. Come naturale conseguenza, il gruppo BaByliss, che già utilizzava Pro/ENGINEER negli Stati Uniti e nella sua filiera di produzione in Asia, ha deciso di adottare e applicare la soluzione Creo Parametric di PTC, procedendo a uniformare le proprie infrastrutture CAD.

Leggi anche:  Crédit Agricole Italia e BlockInvest insieme per la “tokenizzazione” dei bond

Ne ha tratto giovamento anche il lavoro di squadra tra designer, modellisti e ingegneri, in particolare nelle fasi di implementazione del prodotto e di applicazione di eventuali modifiche da apportare al modello durante l’evoluzione del progetto. CREO consente infatti di sfruttare le competenze di tutti i membri di un team, bilanciando al meglio modifiche e aggiunte, sia di natura tecnica che estetica.

Per Nicolas Colin, designer presso BaByliss France: “Creo Parametric è un programma fantastico, indispensabile per tutti noi. Si tratta di una soluzione in grado di risolvere sia problemi semplici sia problemi complessi. Il ventaglio delle sue funzionalità è così ampio che consente qualsiasi applicazione, adattandosi a tutti i tipi di utenti, dai più esperti fino ai principianti.

Siamo molto fieri di collaborare con BaByliss. Ancora una volta, l’esperienza tecnica di PTC viene ricompensata. Oggi, insieme a Prodware, siamo diventati un vero e proprio partner del marchio BaByliss nella progettazione dei suoi sempre più innovativi prodotti. La combinazione tra l’esperienza di BaByliss e il know-how di PTC in termini di sviluppo dei prodotti dimostra una volta di più la nostra capacità di aumentare la produttività e ottimizzare la qualità, conclude Fabrice Arduin, Vice-presidente e Responsabile Vendite Channel di PTC.

Per guardare il video dedicato alla case study BaByliss e pubblicato sul blog CREO, fare clic su: Video BaByliss sceglie Creo di PTC