Publiacqua sceglie i Toughbook di Panasonic per il Work Force Management

Panasonic ha fornito i suoi Toughbook a Publiacqua, la società che gestisce il servizio idrico integrato nel territorio che interessa le quattro province di Firenze, Prato, Pistoia e Arezzo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’azienda, con i suoi 650 dipendenti, si occupa non solo di assicurare la distribuzione dell’acqua potabile, ma anche di gestire il servizio fognario e di depurazione in 49 comuni.

Attraverso il progetto Work Force Management, l’azienda ha scelto di puntare sulla tecnologia e di estendere la disponibilità di tutti i sistemi informatici agli operatori in campo. Per realizzare questa operazione, fondamentale anche all’acquisizione di un patrimonio di dati utile a fornire una base di analitics senza precedenti nel settore, sono stati utilizzati i device rugged CF-H2 di Panasonic.

I device rugged di Panasonic rispondono infatti alle esigenze di usabilità, adattabilità agli ambienti esterni e ad ogni tipo di condizione climatica e versatilità, tanto da essere gli unici dispositivi utilizzati dai dipendenti di Publiacqua per tutte le loro attività, dalla preventivazione alla manutenzione sugli impianti. Con un progetto aziendale dedicato, Publiacqua ha formato circa 300 dipendenti, molti dei quali non avevano mai utilizzato un computer prima, ottenendo come risultato una notevole ottimizzazione dei tempi di lavoro (per esempio, da 15 giorni di attesa per l’esecuzione di un preventivo, si è passati a soli 2/3 giorni per essere già operativi sul campo).

“Publiacqua, grazie a questo progetto, credo si collochi ai vertici dell’efficienza operativa tra le aziende che gestiscono questo business in Italia” ha dichiarato Alberto Irace, Amministratore Delegato di Publiacqua. “Di questo siamo molto orgogliosi e continueremo a lavorare in questa direzione.”

Leggi anche:  Onward Medical sperimenta con successo la tecnologia per far muovere le braccia a pazienti quadriplegici