Qlik investe nel Programma Globale dei Partner OEM per guidare i clienti al successo

Qlik vede la crescita del mercato OEM e rafforza i partner con una soluzione di BI user-driven che offre ai clienti le informazioni di cui hanno bisogno

Qlik ha annunciato una forte crescita del programma per i partner OEM (Original Equipment Manufacturer) a livello mondiale oltre che nuovi investimenti per supportare i produttori OEM con nuove strategie, per espandere i servizi di marketing e aumentare le risorse dei partner globali del settore. Tra le novità più importanti per l’ecosistema OEM di Qlik, le soluzioni “Powered by QlikView” che supportano i clienti nei mercati verticali a cui Qlik assegna la priorità, come il settore manifatturiero, retail e consumer product, bancario, assicurativo e sanitario. Questa notizia arriva con la partecipazione di migliaia di partner alla Qonnections 2014, summit globale dei partner organizzato da Qlik ogni anno.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Le partnership con i produttori OEM sono importanti per il nostro business perché aiutano a diffondere la Business Discovery di Qlik e migliorare la piattaforma per incontrare sempre di più le esigenze dei clienti che operano in mercati di nicchia”, ha detto Christof Majer, VP Global Partner Slaes, Qlik. “La combinazione di QlikView con i nostri partner OEM, che operano in mercati specifici e con esperti di settore, consente ai nostri clienti di superare le sfide che utenti e IT affrontano in azienda. Continuando a investire nel settore dei produttori OEM, curando nuovi rapporti e rafforzando le relazioni esistenti, stiamo tentando di cambiare il modo in cui le aziende utilizzano i dati come risorsa strategica grazie a QlikView”.

Le aziende possono integrare QlikView nei loro software per potenziare l’interfaccia dei dashboard, il reporting e le analisi, oppure possono aggiungerlo come modulo di business intelligence alle soluzioni che implementano. L’approccio Natural Analytics di Qlik attinge all’innata capacità umana di processare informazioni complesse per supportare il modo in cui gli utenti ricercano, filtrano, fanno domande e trovano associazioni nei dati – più semplicemente rivela le associazioni e facilita i processi decisionali.

Leggi anche:  Apple vince un caso antitrust in Europa

Tra le più importanti realtà OEM al mondo che sono parte del network Qlik, ci sono:

Exact: fornitore mondiale di software specializzato nel settore dei servizi finanziari che fornisce soluzioni ERP per piccole medie imprese. Attraverso la partnership con Qlik, Exact ha integrato la soluzione ERP con QlikView per fornire una capacità di analisi che aiuta le banche e le imprese a migliorare la trasparenza e ottimizzare i processi di business.

International Business Systems (IBS): leader globale nella fornitura di soluzioni integrate ERP e supply chain e partner di Qlik per aggiungere valore alla suite IBS Business. La soluzione è diretta a clienti del manufatturiero che operano con mercati verticali importanti come il farmaceutico, il food & beverage, l’after-market e il settore automobilistico, i fornitore di servizi logistici integrati e il commercio all’ingrosso. La nuova soluzione fornirà un sistema di data visualization e le capacità di analisi per sfruttare le abilità degli utenti nell’aumentare i ricavi, migliorare la produttività e dare ai decisori le informazioni necessarie per essere proattivi anziché solo reagire alle situazioni o ai cambiamenti del mercato che infuenzano il loro settore.

Surgical Information System (SIS): leader nei sistemi informativi perioperatori, ha ampliato la capacità di analisi SIS e il dashboard per la fase perioperativa realizzato da QlikView per l’utilizzo con i più importanti archivi sanitari digitali e i sistemi di gestione delle informazioni perioperative. L’integrazione della piattaforma Qlikview Business Discovery con le analisi SIS facilita il compito dei responsabili in fase di raccolta delle informazioni per governare la crescita e migliorare le performance della struttura finanziaria degli ospedali o nei centri di chirurgia.

Sathguru Management Consultants ha integrato QlikView nella suite di prodotti tra cui le soluzioni ERP specializzate nel retail, produzione di zucchero, macchinari, micro-finanza e industria tessile. L’integrazione con QlikView consegna ai clienti informazioni in tempo reale sulle operazioni di business per prevenire problemi e inefficenze oltrechè semplificare e velocizzare le operazioni.

Leggi anche:  WatchGuard potenzia la sua Unified Security Platform acquisendo CyGlass

Ginni Systems Ltd. India fornisce software al settore retail per l’intera gestione del ciclo di vendita multi-canale – dalle forniture del magazzino al punto vendita. Siglando l’accordo OEM con Qlik, il partner implementa QlikView nelle sue soluzioni per consentire agli utenti di aumentare le analisi per ottenere informazioni dettagliate su produzione, vendite e distribuzione, fedeltà dei clienti e contabilità.

ProLeiT si affida alla tecnologia QlikView per il suo Plant iT e la piattaforma di sistema brewmaxx. Molti componenti di QlikView verranno integrati in Plant Integrate iT, un modulo di sistema impiegato nei report per le grandi aree MES (Manufacturing execution system) oltrechè per le analisi e la gestione del flusso di lavoro. La soluzione Plant iT di ProLeiT è ampiamente utilizzata in caseifici e la coltivazione di piante per la produzione di cibo e bevande, oltrechè nelle industrie chimiche e farmaceutiche, insieme con la piattaforma di sitema brewmaxx per birrifici. L’integrazione con QlikView offre agli utenti la miglior visualizzazione possibile dei dati disponibili sul database Plant iT e consente di mostrare in modo ottimale le informazioni sui dispositivi mobili e web-based.

QlikView consente agli utenti business di consolidare, esplorare e distribuire in modo semplice i dati in modalità self-service. I partner OEM vendono le tecnologie QlikView insieme ai loro prodotti o servizi mentre altri fornitori propongono le applicazioni con l’indicazione “Powered by QlikView” come add-on alle loro soluzioni. I modelli di distribuzione includono installazioni on-premise, Software as a Service (SaaS) e tecnologie mobile, ma tutti i partner OEM posso ottenere valore immediato con i pagamenti e i risultati misurati in settimane piuttosto che mesi, anni, o non avere indici.

Leggi anche:  Konecta e Comdata si uniscono in Italia sotto il brand di Konecta