RIM annuncia BlackBerry Mobile Fusion

La soluzione di enterprise mobility di nuova generazione per gli smartphone e i tablet BlackBerry, Android e iOS

Research In Motion (RIM) annuncia il lancio di BlackBerry Mobile Fusion – la soluzione di nuova generazione che sancisce l’ingresso di RIM nel mercato del Mobile Device Management (MDM) multipiattaforma. Costruito sugli anni di leadership di RIM nel campo delle soluzioni di gestione dell’enterprise mobility, BlackBerry Mobile Fusion renderà semplice la gestione degli smartphone e tablet basati su sistemi operativi BlackBerry, Google Android e Apple iOS.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Siamo felici di annunciare BlackBerry Mobile Fusion – la soluzione RIM di nuova generazione per l’enterprise mobility – che rende oggi più semplice per i nostri clienti nel settore business e governativo la gestione della diversità dei dispositivi,” ha affermato Alan Panezic, Vice President, Enterprise Product Management and Marketing di Research In Motion. “BlackBerry Mobile Fusion mette insieme la nostra tecnologia, già leader di mercato, BlackBerry Enterprise Server per i dispositive BlackBerry con le funzionalità di gestione dei device per i dispositivi iOS e Android, tutti gesti da un’unica console web-based. La nuova soluzione fornisce ai dipartimenti IT le giuste funzionalità di gestione per visionare in maniera sicura l’utilizzo sia dei dispositivi aziendali che personali all’interno delle proprie aziende.

RIM è oggi il fornitore leader di soluzioni di enterprise mobility per il 90% delle aziende comprese nella lista Fortune 500, tutte dotate di device BlackBerry. Il mercato enterprise per gli smartphone e i tablet continua a crescere sia nel settore dei device forniti dalle aziende, sia in quello dove le aziende permettono ai dipendenti di utilizzare il proprio dispositivo (Bring Your Own Device or BYOD). In particolare, nel settore BYOD si è notata una crescita nella varietà dei dispositivi mobile in uso presso le aziende e nuove sfide si aprono per i CIO e i dipartimenti IT che si trovano costretti a gestire e controllare l’accesso in modalità wireless ad informazioni confidenziali all’interno delle reti aziendali. Ciò ha comportato una crescita nella domanda di soluzioni per la gestione di dispositivi mobili.

Leggi anche:  Rosenberger OSI amplia la gamma del sistema di cablaggio PreCONNECT OCTO con i connettori MDC e SN

BlackBerry Mobile Fusion mette insieme le funzionalità della soluzione, già leader di mercato, BlackBerry Enterprise Server (versione 5.0.3) per gli smartphone BlackBerry; nuove funzionalità di gestione per i tablet BlackBerry PlayBook basate sulla tecnlogia BlackBerry Enterprise Server; oltre alla gestione dei dispositivi per gli smartphone e i tablet dotati di sistema operativo Android e iOS.

BlackBerry Mobile Fusion fornirà le seguenti funzionalità di gestione dei dispositivi mobile per tutti i device mobili:

· Gestione degli asset

· Gestione della configurazione

· Definizione e gestione delle policy e della sicurezza

· Messa in sicurezza e protezione dei dispositivi persi o rubati (blocco da remoto, cancellazione)

· Amministrazione dei dispositivi su singolo utente o gruppi

· Possibilità di gestire più dispositivi per utente

· Gestione delle applicazioni e del software

· Gestione della connettività (Wi-Fi, VPN, certificate)

· Console centralizzata

· Alto livello di scalabilità

Gli smartphone BlackBerry continueranno a beneficiare dei diversi vantaggi della soluzione end-to-end BlackBerry inclusi lo stesso livello avanzato di gestione IT, sicurezza e controllo disponibile su BlackBerry Enterprise Server 5.0.3, che è parte di BlackBerry Mobile Fusion. Le funzioni avanzate includono la tecnologia BlackBerry Balance che permette l’utilizzo di un unico dispositivo sia per uso lavorativo che personale senza compromettere le esigenze di sicurezza aziendale, la gestione e il controllo delle informazioni confidenziali; oltre 500 policy IT; installazione e gestione delle applicazioni over-the-air; alto livello di disponibilità; e molto altro ancora. BlackBerry Mobile Fusion introdurrà una nuova funzionalità self-service per i dipendenti per mettere al sicuro gli smartphone BlackBerry e il tablet BlackBerry PlayBook persi o rubati.

BlackBerry Mobile Fusion è al momento in una fase iniziale di beta testing presso alcuni selezionati clienti enterprise. RIM al momento sta accettando la richiesta da parte dei clienti per il programma chiuso di beta che partirà a gennaio, e la disponibilità generale è attesa per il mese di marzo.

Leggi anche:  Quattro aspetti da considerare per implementare una Rete Cellulare Privata