In arrivo l’evento ICT & TLC di riferimento per l’Italia e la regione EMEA

Torna a Roma la seconda edizione di BBF/EXPO COMM ITALIA, l’unica manifestazione dedicata al mercato ICT & TLC Italiano e della regione euro-mediterranea, che mette a confronto i più importanti player del settore.

Tra le collaborazioni attive, BBF/EXPO COMM ITALIA 2009 ospiterà AgCOM (l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) e ITU (l’Agenzia delle Nazioni Unite per l’Information and Communication Technology) con sessioni dedicate nella conferenza e business meeting.

Di rilievo anche la partecipazione del Ministero della Difesa, presente a livello interforze per presentare le principali iniziative in tema di sviluppo delle comunicazioni e della ricerca tecnologica applicata, e dell’associazione DGTVi, protagonista del switch over da analogico a digitale, che parteciperà insieme ai suoi associati e alle controparti europee.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tra le tematiche che verranno presentate nel corso delle due giornate, si segnala:

Virtualization & Cloud Computing: la trasformazione delle infrastrutture IT a supporto del business dinamico, efficiente e sostenibile

Ai vertici dell’interesse vi sono la virtualizzazione e l’evoluzione delle infrastrutture IT, sia nella loro costruzione sia nelle modalità di utilizzo, per i benefici che sono in grado di offrire. Modalità di implementazione in azienda, reali garanzie di efficientamento dei costi e integrazione rispetto alle infrastrutture esistenti, saranno i temi caldi.

Next Generation Networks: lo sviluppo della rete del futuro tra regolamentazione e sfide economiche

Lo sviluppo della rete del futuro è un obiettivo che coinvolge tutto il Paese. Se la nuova rete di accesso in fibra ottica è cruciale per l´economia europea, lo è ancor di più in Italia dati gli innumerevoli vantaggi economici che può apportare alle imprese ed ai cittadini.

Focus sulla regolamentazione e le sfide economiche legate ai NGN che permetteranno l’accesso a internet a banda larghissima e tutta una serie di nuovi servizi.

Leggi anche:  Massima indipendenza e flessibilità – Snom C620: il nuovo terminale cordless DECT per conferenze

Digital TV: la nuova era per la televisione

A BBF/Expo Comm Italia, in collaborazione con l’Associazione DGTVi, sarà fatto un punto italiano ed internazionale sul mercato delle tv digitali, con la presenza di importanti operatori europei.

Per maggiori informazioni, per l’agenda e per la registrazione gratuita: www.expocommitalia.it