Da Cisco nuove soluzioni e servizi a supporto delle PMI

Cisco ha annunciato nuovi prodotti e servizi in grado di aumentare la produttività e il vantaggio competitivo delle PMI, riducendo al minimo il tempo speso per la gestione della tecnologia.

Le nuove soluzioni annunciate includono una nuova serie di Switch ad alte prestazioni della nuova linea Small Business Pro e una nuova release del sistema di comunicazione Smart Business Communication System in grado di far fronte alle esigenze tecnologiche in costante evoluzione delle piccole imprese.
Switch della serie Cisco ESW 500: switch ethernet, fastethernet e gigabitethernet gestiti e ad elevate prestazioni che aumentano la produttività e affidabilità delle reti dei clienti permettendo di eliminare il downtime di rete e di prevenire l’interruzione del business.
– Gli switch della serie 500 sono parte integrante del sistema Cisco Smart Business Communications System che include funzionalità di Telefonia, Mobilità e Sicurezza per offrire alle PMI servizi evoluti di facile utilizzo e gestione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

– Si tratta di 7 diversi modelli di Switch dal 24 porte 10/100 al 48 porte 10/100/1000. Tutti i modelli includono slot di espansione per collegamenti in fibra ottica e sono opzionalmente disponibili con Power over ethernet integrato.

– Questi Switch sono ideali per applicazioni di Voce su IP, Video e Dati per permettere alle PMI di far convergere su un’unica rete aperta e gestita le proprie comunicazioni.

– Gli switch della serie ESW 500 hanno una garanzia di cinque anni, prevedendo ove possibile, la sostituzione dell’hardware il giorno seguente
Cisco Smart Business Communications System (SBCS) Release 1.5: un sistema completo di collaborazione e comunicazione per connettere uffici, dipendenti e clienti ovunque si trovino ed in qualunque momento.
– La Release 1.5 offre nuove ed economiche funzionalità basate su Cisco Unified Communications 500 Series, e un’ulteriore riduzione di costo per utente se integrata con gli switch della serie Cisco ESW 500.

Leggi anche:  5 modi in cui l’AIOps sta migliorando le soluzioni di rete dedicate al Retail

–  La Release 1.5 include nuove applicazioni in grado di aumentare la produttività e migliorare il servizio al cliente:

WebEx PhoneConnect che permette di partecipare a meeting via web basati su webex in maniera semplice ed intuitiva. Sarà sufficiente premere un solo sul telefono IP Cisco, risparmiando tempo e migliorando la collaborazione.
Cisco TimeCardView per sostituire i lettori di badge usati comunemente nei sistemi di rilevazione presenze in azienda . Il servizio offerto consente allo staff aziendale di segnalare l’entrata e l’uscita dall’ufficio, di tenere traccia delle ore di lavoro ed effettuare il download di informazioni riguardanti il libro paga attraverso un’applicazione presente nel proprio IP phone. Questo sistema si può integrare con il software di gestione paghe utilizzato all’interno dell’azienda.
Single Number Reach permette di essere raggiunti attraverso un unico numero telefonico facendo squillare contemporaneamente molteplici dispositivi (telefono interno, cellulare, softphone,…) migliorando il customer service ed eliminando le chiamate perse. Inoltre le telefonate potranno essere trasferite liberamente tra tutti i dispositivi che fanno parte della stessa ocnfigurazione SNR

Un miglior supporto per i clienti small business e i partner

A supporto della nuova Serie di prodotti Cisco Small Business Pro è stata annunciata una nuova linea di servizi, Cisco Small Business Pro Service , in grado di fornire tre anni di supporto tecnico, aggiornamenti software, sostituzione dell’hardware il giorno seguente ove necessario e accesso esteso al Cisco Small Business Support Center, oggi disponibile a livello globale.

• Per i partner di canale che si rivolgono alle PMI, Cisco ha annunciato nuovi programmi che permettono di aumentare la profittabilità nel vendere soluzioni Cisco Small Business, attraverso :

Leggi anche:  Reti intelligenti, l’AI in azione

– L’aumento dei rebate per i Partner Select certificati che partecipano al Programma Partner Development Funds che permette di accumulare fino a 15,000 dollari entro il 25 Luglio 2009.

– Il nuovo Small Business Performance Accelerator, un programma globale di profittabilità aperto ai partner registrati che hanno come target le piccole imprese.