Sierra Wireless rende disponibile il supporto per Windows 7 Device Stage

Sierra Wireless annuncia che la linea di prodotti Sierra Wireless AirCard rende ora disponibile l’utilizzo di Windows 7 Device Stage su molteplici dispositivi.

Sierra Wireless è il primo vendor di modem broadband mobile a implementare un’esperienza Device Stage in grado di fornire ai consumatori un accesso più pratico e intuitivo alle informazioni dei propri dispositivi e account. Inoltre, attraverso Device Stage gli operatori che commercializzano AirCard di SierraWireless possono connettersi in maniera diretta con i consumatori di Windows 7.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie al supporto per Device Stage, quando gli utenti inseriscono un modem AirCard mobile broadband nel proprio laptop hanno accesso diretto alle informazioni di Aircard così come al supporto, incluso l’accesso diretto agli aggiornamenti di software e firmware.

Per rendere più facile l’operazione, un’immagine del dispositivo AirCard di Sierra Wireless appare automaticamente nelle finestra “Stampanti e dispositivi” del pannello di controllo del PC.

Quando l’utente clicca sull’immagine si apre Device Stage e viene visualizzato un ricco menu in stile home page che svolge la funzione di centro informazioni/azioni per dettagli specifici sul dispositivo come lo stato, le connessioni di rete disponibili e il link al supporto diretto.

“Con la rapida introduzione del supporto per Windows 7 mobile broadband, Sierra Wireless ha avuto un ruolo chiave nella collaborazione con Microsoft per il miglioramento dell’esperienza mobile broadband dei consumatori”, ha affermato Mark Relph, Senior Director Windows Developer and PC Ecosystem Team di Microsoft Corp.

“L’aggiunta del supporto Device Stage per la linea di prodotti AirCard è un’ulteriore dimostrazione dell’impegno di Sierra Wireless per la diffusione di connessioni mobile broadband semplici da configurare e usare.”

Leggi anche:  Ennepi (ZUIKI) semplifica la gestione della telefonia con NFON

Il supporto AirCard per Device Stage di Windows 7 offre numerosi benefici agli operatori di telefonia mobile:

Riduzione dei costi di supporto – Device Stage agisce come punto di raccolta di tutte le informazioni sui dispositivi AirCard di cui hanno bisogno i consumatori, inclusi link diretti per la risoluzione di problemi, FAQ e download, riducendo in questo modo il numero di chiamate al centro supporto e quindi i costi.

Connessione visibile per i clienti – Device Stage fornisce una connessione diretta con i consumatori che possono includere link alla rete, all’account e alle informazioni di pagamento per i propri dispositivi Air Card, rinforzando la relazione con gli operatori di rete.

Opportunità di Marketing – Device Stage può essere brandizzato e personalizzato in base alle necessità dell’operatore e può essere aggiornato da remoto per il supporto delle campagne marketing.

Ampliamento della piattaforma servizi – Device Stage può fornire servizi online che aggiungano valore al servizio wireless per l’utente finale, come ad esempio input diretti di informazioni GPS dal modem AirCard per la mappatura delle applicazioni.

“Implementando Windows 7 Device Stage nei nostri dispositivi AirCard siamo in grado di offrire una migliore esperienza d’uso al consumatore e mettere a disposizione degli operatori di rete nostri clienti una piattaforma di valore che li aiuti a controllare i costi e migliorare la relazione con i consumatori.” Ha affermato Didier Dutronc, Senior Vice President Marketing di Sierra Wireless.

“Generare valore aggiunto per i nostri clienti è per noi un priorità e siamo estremamente lieti ad essere i primi a fornire questo servizio su dispositivi mobile”.

Sierra Wireless darà dimostrazione di Windows 7 Device Stage al CTIA Wireless che si terrà al Las Vegas Convention Center dal 23 al 25 marzo. Lo stand Sierra Wireless si trova nella Central Hall al numero #3515.

Leggi anche:  Cradlepoint presenta la soluzione Zero Trust per implementazioni IoT su reti cellulari

Il supporto per Windows 7 Device Stage è disponibile oggi per 11 dispositivi mobile broadband generici AirCard di Sierra Wireless.