Alfemminile.com e Monster: partnership per il lavoro in rosa

“Lavoro al femminile”: parte a marzo la collaborazione semestrale tra la più grande community di donne e il portale leader nell’offerta di lavoro

Alfemminile.com – il sito web dedicato al mondo femminile che conta quasi 5.000.000 di utenti unici mese e che rappresenta il Gruppo aufeminin nel nostro mercato – sigla una partnership con Monster.it, sito leader nella ricerca e offerta di lavoro.

Con un progetto di lungo periodo, le due realtà affermate sul panorama digital uniscono le loro expertise per un servizio approfondito e mirato: offrire alle utenti contenuti aggiornati e validi sul panorama del mondo del lavoro declinato al femminile, con strumenti di ricerca e occasioni di confronto.

La partnership, intende proporre alle utenti una valida consulenza in tema di occupazione, includendo anche un tool di ricerca lavoro inserito nel canale Donne di oggi di alfemminile.com e in uno speciale editoriale, con reindirizzamento alle pagine di Monster.

Ogni mese, inoltre, alle utenti verrà chiesto di partecipare a un sondaggio online all’interno del box “Osservatorio delle tendenze” nella home page di alfemminile.com, per delineare un quadro complessivo del loro approccio alla carriera e il delicato equilibrio tra professione e vita privata.

Il tema del lavoro, spesso discusso tra le utenti di alfemminile.com, viene approfondito in uno Speciale Editoriale «Lavoro al femminile», on line a partire dal 26 marzo a firma della redazione di alfemminile.com e interamente sponsorizzato da Monster, che analizzerà temi caldi per le donne impegnate a conciliare carriere e famiglia, tra cui: lavoro dopo la maternità (le tutele, le leggi, i problemi da affrontare al rientro); le quote rose nei Consigli di Amministrazione; le aziende particolarmente attente alle donne e i consigli per un accesso più immediato e facile delle donne al mercato del lavoro. Il tutto corredato da interviste a manager e gallery fotografiche di donne impegnate in politica e impresa.

Leggi anche:  ZTE Italia vince il premio HR mission 2020 di AIDP

La redazione di alfemminile.com sarà impegnata, poi, nel presentare i propri contenuti editoriali anche nello spazio del sito e del blog di Monster dedicato ai Consigli di Carriera, con news, interviste e articoli sempre inerenti il mondo delle donne lavoratrici.

Simona Zanette, Country Manager e Amministratore Delegato di alfemminile.com, dichiara “Quella con Monster è una collaborazione intensa e di lungo periodo che ci permette di offrire alle nostre utenti un servizio a tutto tondo. Non solo articoli di attualità e scenario sul mondo del lavoro, ma anche consigli, ricerche e conversazioni tra donne, che come la maggior parte di noi, si trovano quotidianamente a dover conciliare carriera e vita privata. Siamo lieti di poter collaborare con il player di riferimento nel settore recruiting online, andando ad approfondire – insieme – le tematiche professionali più controverse, offrendo anche uno strumento utile e pratico per la ricerca di lavoro”.

“Monster è da sempre al fianco dei candidati – ha dichiarato Elisa Schiavon, Marketing Manager di Monster.it – e attento alle esigenze di orientamento, formazione, informazioni che essi hanno. Questa partnership ci consente di mettere al servizio di molte donne la competenza dei nostri consulenti, l’esperienza nel mondo del lavoro e la conoscenza che abbiamo del mondo delle risorse umane. Siamo certi di riuscire così a dare un ulteriore contributo a quanti, in questo momento, sono alla ricerca di un’occupazione e hanno dunque interesse ad essere informati sulle tendenze, le opportunità, gli strumenti più adatti”.