RIM presenta i nuovi smartphone BlackBerry 7

Il più grande lancio globale di smartphone BlackBerry con più di 225 distributori in tutto il mondo

Research In Motion (RIM) ha annunciato i piani per il lancio di cinque nuovi smartphone BlackBerry basati sul sistema operativo BlackBerry 7. RIM, assieme ai carrier ai suoi partner per la distribuzione in tutto il mondo , introduce nel mercato due nuovi modelli del BlackBerry Bold e tre nuovi modelli del BlackBerry Torch, tutti con il nuovo e potente BlackBerry 7 OS.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’introduzione diquesta nuova famiglia di palmari dispositivi rappresenterà per RIM il più grande lancio di prodotto che abbia mai realizzato. Più di 225 distributori hanno già richiesto oltre 500 certificazioni per questi cinque nuovi smartphone.

I nuovi smartphone, basati sul BlackBerry 7, offrono agli utenti una vasta scelta di formati e, grazie all’utilizzo della nuova generazione di piattaforme hardware e software RIM, rappresentano il massimo in termini di comunicazione, multimedialità e produttività.

I nuovi BlackBerry Bold 9900 e 9930 sono gli smartphonepiù sottili che RIM abbia mai realizzato e tutti offrono un’ampia tastiera e un luminoso display touch. Il nuovo BlackBerry Torch 9810 integra le popolari caratteristiche del BlackBerry Torch 9800, alle quali aggiunge un ampio display touch con una comoda tastiera estraibile. I BlackBerry Torch 9850 e 9860 introducono un design del tutto nuovo e full touch, elaborato per valorizzare lo schermo più grande che uno smartphone BlackBerry abbia avuto finora.

“Questo è il più grande lancio globale di smartphone nella storia di BlackBerry,” ha detto Mike Lazardis, President e Co-CEO di Research In Motion. “La soluzione BlackBerry offre l’eccezionale esperienza di comunicazione in mobilità a cui i nostri utenti sono affezionati, ma pensiamo che saranno davvero entusiasti dalla maggior velocità, dalla navigazione su Internet ancora più efficiente e dal potenziamento delle dotazioni multimediali offerti dai nuovi BlackBerry Bold e BlackBerry Torch”.

Leggi anche:  Partnership strategica tra Fastweb e EOLO

Nuova generazione di sistemi operativi BlackBerry 7

BlackBerry 7 introduce una nuova generazione di browser BlackBerry, che permetteranno un’esperienza di navigazione sul web molto più fluida e veloce, tra le migliori nel settore degli smartphone. Combinando le performance notevolmente migliorate del browser WebKit con i potenziamenti dell’hardware di BlackBerry 7, i nuovi smartphone permettono una navigazione più veloce del 40% rispetto a quelli della serie BlackBerry 6, e del 100% rispetto agli smartphone BlackBerry 5. Ulteriori miglioramenti riguardano l’ottimizzazione dello zoom e del panning per una navigazione ancora più agevole sul web e per una performance straordinaria per quanto riguarda i video e i videogame in HTML5.

I nuovi smartphone basati sul BlackBerry 7 di RIM sfruttano inoltre la tecnologia Liquid Graphics. Ciascun palmare combina un potente processore grafico dedicato con una CPU incredibilmente rapida e un fantastico display ad alta risoluzione. Il risultato è un impatto visivo incredibilmente veloce, agevole e scattante.

In aggiunta, gli smartphone basati sul sistema operativo BlackBerry 7 continuano ad offrire la migliore esperienza comunicativa del mondo grazie a un sistema integrato perfezionato che include telefono, email, messaggi e applicazioni social, permettendo agli utenti di essere costantemente connessi e produttivi. I recenti potenziamenti includono la nuova versione di BBM (BlackBerry Messenger), che adesso estende l’esperienza in tempo reale di BBM ad una serie di altre applicazioni (comunicato stampa del 28 luglio 2011). L’applicazione Social Feeds (2.0) ora può ricevere gli aggiornamenti dai vari media, podcast e siti preferiti, tutto in un’unica schermata. La versione 2.0 di Facebook per BlackBerry introduce funzionalità come l’integrazione fra la chat di Facebook e BBM, che permette agli utenti di connettersi più facilmente con i loro amici su Facebook.

Leggi anche:  Ennepi (ZUIKI) semplifica la gestione della telefonia con NFON

BlackBerry 7 OS include anche una gamma di altre applicazioni pre-caricate e funzionalità integrate per una maggiore produttività. La versione Premium di Documents To Go è già inclusa e offre agli utenti potenti strumenti per l’editingdei documenti e un visore gratuito per i documenti in PDF. Il BlackBerry Protect è anch’esso pre-caricato per offrire ai clienti la sicurezza di salvare i propri dati sul cloud. Il BlackBerry Balance (già annunciato il 2 maggio, 2011) è già integrato nel BlackBerry 7 per consentire agli utenti di godere a pieno dell’esperienza offerta dagli smartphone BlackBerry, soddisfando esigenze legate sia alla vita privata che al lavoro, senza compromettere la sicurezza dei dati che è fondamentale per le aziende. Inoltre, la popolare e universale capacità di ricerca è stata migliorata con il supporto vocale al testo, così agli utenti basterà semplicemente dire quello che vogliono cercare sul web.

Una nuova piattaforma basata sulle performance

La nuova generazione di smartphone RIM è basata sulla potente piattaforma BlackBerry 7 OS potenziata dai miglioramenti software e hardware. Inoltre per supportare il nuovo sistema operativo, ciascuno dei nuovi smartphone BlackBerry presenta anche una serie di potenziamenti hardware che comprendono: un processore di 1.2 GHz, un videoregistratore HD, grafica ad alta-resoluzione 24-bit e sensori avanzati abilitati per le nuove applicazioni sulla realtà aumentata, come ad esempio Wikitude, le quali possono essere facilmente integrate anche con BBM6.

BlackBerry Bold 9900 e 9930 con display touch e ampia tastiera

Il BlackBerry Bold 9900 è lo smartphone BlackBerry più sottile finora realizzato (misura solo 10,5 mm) ed è il primo ad offrire l’unione perfetta della sua tastiera dalle alte prestazioni con il display touch, in un design unico offerto da BlackBerry Bold. I nuovi BlackBerry Bold 9900 e 9930 sono anche i primi smartphone ad includere il supporto per la NFC (Near Field Communication), una nuova tecnologia che sta permettendo di sviluppare nuove e numerose potenzialità, come la possibilità di raggruppare gli accessori o leggere le tag di SmartPoster con un semplice tocco sullo smartphone.

Leggi anche:  Ericsson presenta un kit software per abilitare servizi premium 5G con connettività differenziata

BlackBerry Torch 9810 con display touch e tastiera estraibile

Costruito sul popolare design del BlackBerry Torch 9800, il nuovo BlackBerry Torch 9810 è più veloce e più  fluido, mentre le caratteristiche hardware di alto livello e il nuovo sistema operativo BlackBerry 7 consentono un’esperienza multimediale potenziata. Con il suo schermo largo da 3,2 pollici, touch e ad alta risoluzione, e con la sua tipica tastiera che scivola fuori facilmente permettendo una scrittura più veloce, il BlackBeery 9810 rappresenta il massimo per entrambi i tipi di funzionalità.

BlackBerry Torch 9850 e 9860 all-touch

Gli smartphone BlackBerry Torch 9850 e 9860 offrono l’esperienza veloce e fluida di BlackBerry 7 con nuovo design alla moda e all-touch. Con un nuovo e spettacolare display da 3.7 pollici, il più grande che uno smartphone BlackBerry abbia mai avuto, i nuovi Torch 9850 e 9860 sono ottimizzati per mostrare pagine web, foto, video e fornire emozionanti esperienze di gioco. Allo stesso tempo forniscono la comunicazione in tempo reale a cui sono affezionati i milioni di utenti che BlackBerry ha in tutto il mondo.