RUMBA di Micro Focus supporta Allianz nella modernizzazione delle applicazioni

Grazie a Rumba, migliorata l’efficienza dei processi e l’accesso alle applicazioni da mobile, in completa sicurezza e senza necessità di codifica

Micro Focus ha annunciato che Allianz UK, grazie alla soluzione Rumba, ha modernizzato, velocizzato e reso più efficienti le proprie applicazioni aziendali, migliorando significativamente i processi di business e gli accessi tramite mobile, web e desktop.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Allianz UK, parte del gruppo Allianz SE, è una delle più grandi società assicurative del Regno Unito. L’esigenza di conservare una gestione dei dati su mainframe, essenziale per il business di Allianz (rivolto principalmente ai broker assicurativi e svolto attraverso modulistica) ha portato a scegliere Rumba, consentendo di evolvere il sistema informativo esistente e rendendolo più efficiente e produttivo. Grazie a Rumba, la gestione di clienti, rinnovi e reclami di Allianz è stata resa più snella, grazie ad un nuovo set di funzionalità che ha permesso di evolvere il mainframe e migliorare la customer experience, pur conservando l’esistente. In questo modo sono stati preservati sia gli investimenti precedentemente effettuati, sia il vantaggio competitivo raggiunto.

“Le applicazioni esistenti erano state rifinite negli anni e funzionavano perfettamente, ma l’adozione di Rumba ha permesso un significativo aumento della produttività ed efficienza grazie ad alcune macro funzionalità, a calendari personalizzati e a funzionalità di bookmark” – ha dichiarato Adam Rates, Senior IT Manager, Allianz UK “Rumba ci ha dato grandi soddisfazioni” – prosegue Rates – “Lavora con efficienza e senza alcuna criticità. Le indagini di mercato, che effettuiamo con regolarità, hanno sempre riconfermato la validità di Rumba e del suo utilizzo all’interno della nostra organizzazione. Il nostro recente upgrade attesta proprio l’assoluta fedeltà al prodotto e la nostra intenzione di proseguire nell’utilizzo di Rumba anche in futuro”.

Leggi anche:  La strategia vincente di Syneto

Rumba+ si è rivelata la soluzione ideale anche per Cooperative Communications UK, leader mondiale nell’ambito dell’ICP (integrated communications provider), che l’ha adottata per favorire l’accesso alle applicazioni, prima raggiungibili solo attraverso terminale, velocizzando i processi e riducendo i costi.

“I nostri clienti desiderano valorizzare le applicazioni esistenti e modernizzarle per trarre vantaggio dalle nuove tecnologie, come il mobile” – ha dichiarato Valentino Magri, Regional Solution Consulting Team Leader Italia &GME di Micro Focus – “Rumba è la soluzione ideale, perché non richiede modifiche di codice, è sicura e permettere di evolvere l’efficienza di business in modo semplice, flessibile e poco costoso”.

Micro Focus Rumba 9.2, fa parte della gamma di soluzioni di Micro Focus dedicate al mondo Enterprise, che supportano le aziende nella modernizzazione e valorizzazione dei loro sistemi informativi.