Samsung GALAXY Camera: un nuovo modo di vivere la fotografia on the go

Scattare, modificare e condividere le proprie fotografie all’istante diventa realtà con l’innovativa GALAXY Camera, che rivoluziona il modo di comunicare e di esprimere se stessi. Samsung annuncia, infatti, l’arrivo in Italia di questo rivoluzionario dispositivo – dal design curato e minimalista – che combina la tecnologia d’avanguardia delle migliori fotocamere evolute con l’ultimo sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, una connettività illimitata attraverso le reti 3G e Wi-Fi integrate e l’incredibile display HD Super Clear LCD da 4.8 pollici.

Fotografie di qualità straordinaria per tutti

Con Samsung GALAXY Camera chiunque può realizzare scatti eccezionali, in qualsiasi momento e luogo, con una qualità d’immagine superiore a qualsiasi foto realizzata con uno smartphone grazie a uno zoom ottico 21x, un brillante sensore CMOS da 16.3 Megapixel retroilluminato e all’innovativa modalità Smart. Grazie a questa è possibile scegliere tra 15 opzioni di scatto preimpostate come Macro, Blocco Azione, Volto Migliore e Traccia di luce, e regolare automaticamente la fotocamera per ottenere risultati sempre perfetti, anche in condizioni di scarsa o intensa luminosità.

Lo zoom ottico 21x può essere regolato sia con il pulsante dedicato sia direttamente dallo schermo touch e permette di ottenere una resa di qualità su tutte le fotografie a lunga distanza, mentre lo stabilizzatore d’immagine ne garantisce la nitidezza; i 16.3 Megapixel del sensore CMOS e l’apertura dell’obiettivo grandangolare (fino a 23mm) consentono inoltre scatti dai colori brillanti ad altissima risoluzione.

Creatività sempre a portata di click

Grazie alle ben 35 funzioni di editing, fotografico e video, è possibile reinventare le proprie foto liberando la propria creatività. Photo Wizard permette infatti di ritoccare le immagini e ottenere così risultati davvero professionali, mentre Movie Wizard consente invece di modificare e montare i video direttamente dal display del dispositivo. Con Paper Artist, un’applicazione creata ad hoc da Samsung, si hanno a disposizione tantissime funzionalità di fotoritocco e di effetti grafici. Infine, tutti gli scatti e i video possono essere facilmente archiviati grazie alla pratica funzione Smart Content Manager, che aiuta l’utente ad organizzare i propri file, suggerisce i tag dei volti immortalati e quali scatti eliminare se il risultato non è quello desiderato.

Leggi anche:  Allenarsi al tempo del Coronavirus? Possibile con l’Intelligenza Artificiale di HomeCourt

Sempre connessa, ancora più social

Samsung GALAXY Camera rivoluziona il modo di vivere la fotografia offrendo, per la prima volta su una fotocamera, la migliore connettività 3G – oltre che Wi-Fi e GPS – e il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, per accedere direttamente dal display alle numerose applicazioni di fotoritocco, come Instagram e Photo Wizard, – scaricabili dal Play Store di Android o da Samsung Apps – e a quelle di condivisione direttamente sui principali Social Network come Facebook e Twitter.

Tutti le fotografie scattate con Samsung GALAXY Camera possono essere facilmente archiviate sui 50 GB gratuiti dell’account Dropbox, perfetti per liberare spazio sulla fotocamera e continuare a scattare e registrare all’infinito. Inoltre la modalità Share Shot permette di inviare i file da un dispositivo all’altro della famiglia GALAXY – tra cui GALAXY S III e GALAXY Note II – in modo automatico e intuitivo.

Infine, la connettività è supportata dal potente processore quad-core da 1.4 GHz, che garantisce per una navigazione Internet più veloce e una più semplice elaborazione delle immagini, che non impatta sulla durata della batteria.