Samsung: i Galaxy Glass in autunno

Così come per gli smartwatch, Samsung ha previsto lo sviluppo di un paio di occhialini per completare la gamma di indossabili. Arriveranno dopo l’estate

Si fanno sempre più insistenti le voci attorno ai Gear Glass, gli occhialini intelligenti che Samsung starebbe per produrre. Con l’obiettivo di completare (almeno per ora) la propria gamma di indossabili che vede già orologi e braccialetti “smart”, l’azienda ha pensato di concorrere nel campo degli occhialini iper-connessi grazie ad una piattaforma software già pronta (Tizen) e un design che potrebbe riprendere le linee degli ultimi prodotti hardware.

Il business dell’Internet of things

La soffiata arriva da lsito Business Korea che ha rivelato come Samsung potrebbe lanciare entro l’autunno il prodotto, magari in concomitanza con la presentazione di nuovi smartphone o tablet, ad esempio il Galaxy Note 4. Il sito asiatico cita un dipendente di Samsung che avrebbe detto come i “Gear Glass” funzioneranno con il nuovissimo sistema operativo Tizen, quello utilizzato dagli smartwatch Galaxy Gear e pronto a debuttare su alcuni smartphone destinati ai mercati emergenti. Scommettere adesso su dispositivi indossabili conviene: secondo il Pew Research Center, tra 11 anni l’internet degli oggetti sarà parte integrante della nostra quotidianità, contaminando nuovi settori e categorie. 

Leggi anche:  NFT mania, GameStop sviluppa il marketplace virtuale