Samsung, un gamepad per Android

Dopo il supporto di Apple per controller di terze parti, il produttore coreano propone la sua periferica di gioco per device Android

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il gamepad presentanto qualche ora fa da Samsung non è una novità. Presentato all’inzio del 2013, ha subìto un leggere restyling per incontrare le linee morbide della linea di successo Galaxy. La sincronizzazione avviene tramite Bluetooth, a differenza dei gamepad per iOS che devono essere attaccati fisicamente al device. In questo modo non ci sono limitazioni per smartphone e tablet da poter utilizzare come vera console: basta avere un dispositivo con almeno Android 4.1 e uno schermo da minimo 4 pollici per utilizzare il pad.

Come una console

Il gamepad di Samsung assomiglia a quelli delle console domestiche di ultima generazione. Due stick analogici, un pad direzionale e quattro pulsanti funzione, senza quelli dorsali. Al centro un pulsante “Play” che lancerà sul device l’app “Mobile Console”, dove si potranno vedere i giochi compatibili e acquistarli. Il gamepad dovrebbe già in vendita in Europa anche se non si conosce ancora il prezzo ed eventuale disponibilità nel nostro paese.

Leggi anche:  Neuralink sta per avviare la fase di sperimentazione sull’uomo