Samsung e AMD insieme per soluzioni hi-tech d’avanguardia

Le due aziende siglano un accordo per la creazione di nuovi notebook ultra-performanti

Samsung Electronics e AMD annunciano una partnership volta allo sviluppo di soluzioni altamente tecnologiche, di elevata qualità e in grado di soddisfare le esigenze di un’utenza sia consumer che business.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Frutto di quest’accordo è l’introduzione sul mercato dei notebook Serie 3, basati su piattaforma AMD questi prodotti sono pensati per chi lavora in mobilità e non rinuncia a uno stile unico ed elegante: supportano, infatti le nuove APU serie A ed E che rendono possibili performance insuperabili nel multitasking come nel gaming, nelle attività di video editing e di visualizzazione di contenuti web in streaming, per un’esperienza d’uso fluida e senza compromessi.

“Samsung è da sempre impegnata nella ricerca di soluzioni innovative, che migliorino sensibilmente l’esperienza d’uso dei nostri utenti attraverso l’utilizzo di componenti hardware e software di altissimo livello”, ha dichiarato Carlo Barlocco, Samsung Electronics Italia. “Nello sviluppo della nuova linea di notebook Serie 3 abbiamo scelto di avvalerci della preziosa collaborazione di AMD che, grazie alle APU serie A ed E garantisce prestazioni di altissimo livello, in grado di rispondere ai desideri di utenti sempre più esigenti”.

“La partnership con Samsung rappresenta per AMD un’importante opportunità, ma soprattutto ci riempie di orgoglio. I suoi prodotti sono riconosciuti per l’elevata qualità, per il design inconfondibile e per l’innovazione”, ha commentato Gabriele Rentocchini, AMD Sud Europa. “Sono lieto che Samsung abbia riconosciuto il valore delle nostre APU AMD Fusion che offrono prestazioni HD migliorate, elevata potenza di calcolo per gestire le applicazioni più esigenti e una maggiore durata della batteria, e sono certo che questo sarà solo l’inizio di una preziosa collaborazione che ci permetterà di offrire ai nostri utenti soluzioni sempre più innovative”.

Leggi anche:  Onward Medical sperimenta con successo la tecnologia per far muovere le braccia a pazienti quadriplegici

I nuovi notebook Serie 3 di Samsung basati su piattaforma AMD pongono la prima pietra sul sentiero di una partnership di valore, che ha lo scopo di proporre nel tempo soluzioni sempre più efficaci nel mercato del mobile computing.