Artoni adotta SAP Transportation Management 8.0

La soluzione SAP permetterà all’azienda emiliana l’ottimizzazione dei processi di determinazione prezzi e di fatturazione

Artoni, azienda leader nel settore dei Trasporti e della Logistica integrata, annuncia di aver completato con successo l’implementazione dell’applicazione SAP Transportation Management TM 8.0, la nuova soluzione SAP dedicata alla gestione, alla pianificazione e all’ottimizzazione dei trasporti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

SAP TM 8.0 consentirà ad Artoni di poter contare su processi automatici di determinazione dei prezzi e di fatturazione, nonché di aumentare la velocità di processo di oltre 20 volte. Con la nuova soluzione, Artoni potrà gestire ed emettere oltre 100.000 documenti di consegna al giorno. SAP TM 8.0 gestisce inoltre processi commerciali strategici per Artoni, quali la pianificazione e l’ottimizzazione della distribuzione locale e nazionale, oltre alla definizione delle tipologie dei mezzi di trasporto da utilizzare e i loro percorsi.

La soluzione SAP TM 8.0 è stata realizzata nell’ambito del nuovo piano industriale di Artoni, volto a trasformare l’azienda da una società di trasporti a livello nazionale a fornitore di trasporti e logistica di livello mondiale, fortemente orientata ai servizi logistici integrati e sempre più attenta alla salvaguardia dell’ambiente. Inoltre SAP TM 8.0 contribuisce a incrementare l’efficienza operativa di Artoni, riducendo al contempo i costi globali.

“Artoni sta già beneficiando delle straordinarie funzionalità offerte da SAP TM 8.0 che consentono di offrire ai clienti maggiori prestazioni, migliori servizi e sempre più informazioni” ha dichiarato Norberto Delendati, Direttore Organizzazione e Sistemi Informativi di Artoni.

Artoni prevede di estendere l’implementazione di SAP TM 8.0 a tutte le sue 70 filiali, ai partner e agli uffici di corrispondenza in tutto il mondo entro la fine del 2011.

 

Leggi anche:  Logistica: Ripresa con incertezze