AVG, una crescita record

AVG Technologies, leader mondiale nelle soluzioni per Internet Security, ha annunciato un nuovo anno record per fatturato, profitti e crescita del numero di clienti.

Nel Dicembre 2009 il numero degli utenti di AVG ha superato l’importante soglia di 110 milioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Alla luce dei risultati eccezionali raggiunti nel corso degli ultimi 3 anni, AVG ha ufficialmente confermato l’attuale CEO, J.R. Smith nella sua posizione di AD dell’azienda, per garantirne la futura crescita.

Dave Fuller, Chairman del Board of Directors di AVG ha affermato: “Il Board inizialmente credeva che il mercato avrebbe dato maggiore credibilità ad un CEO che avesse avuto esperienze pregresse nel condurre un’azienda verso la quotazione in borsa, ci siamo quindi impegnati nella ricerca di questo tipo di persona intervistando centinaia di candidati per questo ruolo.

Alla luce dei risultati conseguiti nel 2009, è però risultata estremamente vincente e chiara la visione di J.R. Smith – che ci ha condotto al conseguimento di importanti traguardi – e riteniamo che la sua capacità esecutiva sia preziosa per la società.

Noi abbiamo bisogno di questa leadership per proseguire con successo il nostro percorso di crescita”.

Sotto la guida di Smith negli ultimi 3 anni, AVG ha visto crescere i ricavi in media del 75% anno su anno e continua a dominare il settore della sicurezza informatica.

AVG è il numero 1 di tutti i tempi nell’ambito dei software antivirus più scaricati dal sito di CNET Download.com. AVG è stato offerto per la prima volta su CNET nel 2005, e nell’ultimo anno ha raggiunto una media di circa 1,5 milioni di download per settimana, registrando un totale di 251 milioni di download.

Leggi anche:  Il malware Qbot continua la scalata in Italia

Ad oggi conta una base pari ad oltre 110 milioni di utenti attivi in tutto il mondo. Fuller ha anche aggiunto: “J.R. continua a far crescere il nostro business in modo convincente; la sua visione, spinta verso il successo e la sua abilità operativa sono punti fondamentali per la società nel momento in cui ci si avvia verso le prossime fasi di crescita, e siamo felicissimi che abbia accettato di restare alla guida di AVG”.

“L’area della sicurezza in Internet – ha affermato J.R. Smith, Amministratore Delegato di AVG Technologies – rappresenta oggi un mercato dinamico con enormi opportunità di crescita ed io sono entusiasta della sfida di condurre AVG verso nuovi traguardi.

Il 2010 si avvia ad essere un anno eccitante per noi ed io sono orgoglioso di proseguire la mia attività alla guida di AVG all’interno di nuove aree e mercati, perseguendo la missione di proteggere ogni singolo utente del mondo on-line".