Da Trend Micro nuovi servizi hosted per le PMI

La promessa “Worry-Free” fatta da Trend Micro per una sicurezza più affidabile, più intelligente e più semplice ha trovato piena espressione in Trend Micro Worry-Free Business Security Services, un nuovo servizio hosted in abbonamento che permette alle piccole imprese di essere sempre connesse e sempre protette.

La nuova soluzione solleva infatti le piccole aziende dal peso della gestione dei server e degli aggiornamenti, pur essendo in grado di esercitare il pieno controllo dell’infrastruttura tramite una console Web che agevola la gestione e il monitoraggio dei computer aziendali, inclusi quelli non collegati alla rete.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie ai nuovi servizi, che fanno parte della famiglia Trend Micro Worry-Free e del relativo portafoglio di soluzioni di sicurezza hosted, i partner di canale possono mettere a disposizione della loro clientela soluzioni complete e mirate.

Questi servizi, inoltre, sono stati progettati per aiutare i partner ad affrontare le sfide più diffuse nel momento di difficoltà economica attuale, come, ad esempio ridurre i costi, e aumentare i margini e l’affidabilità dei prodotti.

“L’incertezza economica degli ultimi tempi ha colpito un po’ tutti, anche i nostri partner di canale. L’impegno di Trend Micro nei confronti del successo del proprio canale è un valore che tutto il settore riconosce; Worry-Free Business Security Services è un’offerta che va esattamente in questa direzione a supporto di una maggiore redditività dei nostri partner”, ha osservato Carol Carpenter, General Manager Consumer and Small Business Units di Trend Micro.

“Worry-Free Business Security Services è una garanzia di successo sia per il canale che per i clienti. Il primo può godere di margini più elevati e di un più stretto rapporto con la clientela, i secondi possono beneficiare di una efficace protezione dalle minacce più recenti”.

Leggi anche:  Sfera Defence, la nuova software house del Gruppo Olidata specializzata in cyber ed healthcare

L’implementazione della soluzione Worry-Free Business Security Services prevede tre semplici passaggi, riducendo sensibilmente il costo di vendita a carico del partner.

Grazie a queste soluzioni hosted e ai vantaggi della console di gestione Trend Micro Worry-Free Remote Manager, i partner possono fornire a numerosi utenti servizi continuativi da un’unica interfaccia.

Con Trend Micro più protezione per i lavoratori mobili delle piccole imprese

Da un lato le minacce mobili aumentano e dall’altro le piccole imprese cercano di gestire al meglio i computer e i laptop che si connettono e disconnettono dalla rete aziendale nel tentativo di garantirne la massima protezione: a questo riguardo Trend Micro ha introdotto nuovi livelli di protezione contro le minacce Internet a difesa del sempre più ampio numero di lavoratori mobili.

La funzione USB Device Threat Prevention blocca le minacce ogni qual volta vengano utilizzati drive USB, mentre la funzione Wireless Network Prevention protegge gli utenti da potenziali hacker nel momento in cui accedono a una rete wireless sconosciuta.

Worry-Free Business Security Services mette a disposizione una console Web centralizzata gestita in hosting da Trend Micro; in questo modo le piccole aziende possono monitorare e gestire da qualsiasi punto la sicurezza dei loro desktop, laptop e server.

“Grazie alla loro affidabilità e semplicità, i nuovi Trend Micro Worry-Free Business Security Services ci aiutano a ottimizzare tempi e costi relativi al servizio di sicurezza che forniamo alla nostra clientela, sfruttando al meglio le risorse e massimizzando la produttività del nostro staff.

Fondamentale in questo senso è l’apporto della console Remote Manager che permette di gestire più clienti da un’unica postazione”, ha evidenziato Nicola Rovea, Marketing Manager di Aldebra Spa.

“Le nuove funzioni aggiunte per la protezione dei dispositivi mobili costituiscono un vero e proprio valore aggiunto per la grande maggioranza dei nostri clienti, costantemente alla ricerca di un equilibrio fra la messa in sicurezza delle loro reti e la gestione ottimale della forza lavoro mobile, sempre più numerosa ”, ha sottolineato Massimiliano De Stefanis, General Manager Euro Informatica Srl.

Leggi anche:  Group-IB smaschera impero occulto del phishing BEC che mira a Microsoft 365

L’infrastruttura che supporta Worry-Free

L’offerta Worry-Free Business Security Services si basa sull’infrastruttura Trend Micro Smart Protection Network, che si distingue per la combinazione di tecnologie brevettate Internet-based (o “in-the-cloud”) con metodologie client-based più leggere.

Grazie a Smart Protection Network, le piccole imprese dispongono di un accesso immediato ai più innovativi e avanzati livelli di protezione, sempre e ovunque – da casa, all’interno della rete aziendale o in movimento.

Di recente la società di test indipendenti NSS Labs ha condotto una serie di verifiche spontanee su alcuni dei più importanti vendor di sicurezza. I risultati hanno confermato l’elevata efficacia della Smart Protection Network: Trend Micro ha infatti registrato il punteggio più alto raggiungendo una protezione continua del 96,4% (rispetto a malware abbinato a tecniche di social engineering).

Le nuove funzionalità di Worry-Free Business Security Services includono:

Nuova funzione Smart Scan: è un approccio alla scansione differente dalla sicurezza convenzionale. Smart Scan alleggerisce il carico della memoria dei computer implementando gran parte della tecnologia di sicurezza sull’apposito server gestito da Trend Micro anziché su ogni singola macchina.

In questo modo gli utenti fruiscono di scansioni e aggiornamenti sensibilmente più rapidi, le minacce vengono rilevate ed eliminate tempestivamente e non devono più preoccuparsi di aggiornare file di grandi dimensioni durante gli spostamenti.

Smart Feedback: è un altro approccio esclusivo di Trend Micro, che ha saputo dare vita a una delle più estese e articolate comunità di utenti pronti a rilevare eventuali problemi con un sistema di feedback integrati che consente la comunicazione continua, reciproca e sempre aggiornata fra i prodotti Trend Micro e i suoi centri di ricerca sulle minacce attivi 24/7.

Leggi anche:  Kaspersky rivela un aumento della violenza digitale a livello globale

Ogni nuova minaccia identificata tramite una verifica di reputazione eseguita dal singolo utente, ad esempio, permette di aggiornare automaticamente i database delle minacce predisposti da Trend Micro a livello globale, evitando l’esposizione dei clienti a nuove minacce. Ogni giorno la Smart Protection Network gestisce una media di oltre 30 miliardi di query e blocca circa 4 miliardi di minacce.

Nuova tecnologia Behavior Monitoring (Analysis): tiene sotto controllo le applicazioni rilevando qualsiasi attività anomala che possa celare un comportamento pericoloso.

Mettendo in correlazione i diversi componenti di una minaccia e aggiornando costantemente i propri database, Trend Micro ha la capacità di contrastare il problema in tempo reale, fornendo una protezione automatica e immediata.