F-Secure lancia Mobile Security 6

F-Secure ha annunciato la nuova versione di F-Secure Mobile Security, la soluzione per la sicurezza degli smartphone che offre protezione completa per dispositivi mobili, salvaguardando i dati personali e riservati in caso di smarrimento, furto, infezione da malware e spionaggio.

La versione 6 presenta diverse funzionalità innovative, tra cui Browsing Protection, il primo servizio in-the-cloud di F-Secure dedicato al mondo mobile, che riconosce i siti sicuri e quelli da evitare.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I siti progettati per diffondere malware o rubare le identità online, come i dati bancari, vengono automaticamente bloccati per garantire un utilizzo del web assolutamente sicuro.

“Sono molte le persone che usano gli smartphone senza la certezza che la navigazione mobile, le attività di banking o l’acquisto di prodotti su Internet siano attività davvero protette”, ha dichiarato Patrik Sallner, Vice President Mobile Business Unit di F-Secure.

“La nuova funzionalità Browsing Protection di F-Secure Mobile Security 6 garantisce agli utenti maggiore sicurezza. Siamo orgogliosi di lanciare il nostro primo servizio in-the-cloud per dispositivi mobili, già integrato in F-Secure Internet Security 2010,la nostra soluzione di sicurezza per PC”.

I dispositivi mobili possono essere facilmente smarriti o rubati. Per questo motivo, è importante essere in grado di localizzare, proteggere e controllare gli smartphone da remoto.

F-Secure Mobile Security 6
offre Premium Anti-theft con funzionalità Locator, che permette di individuare il dispositivo (o la persona che ne è in possesso) indicandone le coordinate su una mappa.

Con Anti-theft è anche possibile bloccare o cancellare i dati riservati da remoto, a garanzia che le informazioni sensibili non finiscano nelle mani sbagliate.

F-Secure Mobile Security 6 protegge inoltre gli smartphone da tutti i tipi di software maligno. Le funzionalità Anti-Virus, Firewall e Anti-Spyware incluse nella soluzione, proteggono da virus mobili, applicazioni di spionaggio, worm e trojan.

Leggi anche:  Microsoft pubblica le informazioni su un nuovo gruppo hacker cinese

Gli F-Secure Labs, attivi 24 ore al giorno in tutto il mondo, garantiscono frequenti aggiornamenti automatici, tempi di reazione immediati e rimedi rapidi contro le nuove minacce.

F-Secure protegge i dispositivi mobili già da 10 anni e F-Secure Mobile Security è oggi la migliore soluzione di sicurezza per smartphone presente sul mercato.