Facebook: 250.000 post malevoli

Un consiglio per gli utenti di Facebook: bisogna stare molto attenti quando si clicca un link su Facebook anche se si è sul profilo di un amico o sulla pagina della propria star preferita.

Websense ha individuato una campagna malevole che si sta diffondendo rapidamente su Facebook. Il malware è difficilmente rilevato dall’anti-virus e può essere trovato sulle pagine Facebook più importanti come quella di Justin Timberlake (2,1 milioni di fan) e altri personaggi famosi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Websense offre un’applicazione Facebook per risolvere questo problema e se si è clienti è possibile bloccarlo in tempo reale.

Il link malevolo non si diffonde solo tra le pagine dei personaggi famosi ma anche all’interno di altre pagine meno popolari.

Virustotal mostra un tasso di rilevazione degli anti-virus inferiore del 15%.

La stessa campagna è stata diffusa anche su Twitter.

I clienti Websense, che selezionano questi link, sono protetti. Se si sta utilizzando Websense Defensio Facebook app, verrà inviata un’e-mail per avvisare che qualcuno ha pubblicato un link malevolo sulla vostra pagina Facebook.


 

Leggi anche:  Il codice sorgente è il più largamente condiviso tra i dati sensibili esposti su applicazioni di IA generativa