Kaspersky Anti-Virus 2010 riceve il Gold Malware Treatment Award

Kaspersky Lab annuncia che Kaspersky Anti-Virus ha ricevuto il Gold Malware Award dall’Anti-Malware Test Lab, un autorevole portale che effettua test di ricerca sulla sicurezza informatica. Una versione completa dei risultati del test sono consultabili sul sito ufficiale di Anti-Malware Test Lab.

Diciassette soluzioni di sicurezza sono state testate da Anti-Malware Test Lab per valutare la loro efficacia nel trattamento delle infezioni attive.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I prodotti testati includevano tra gli altri Microsoft Security Essentials 1.0, Norton AntiVirus 2010, Sophos Anti-Virus 9.0, e McAfee VirusScan Plus 2010.

Il test è stato condotto nel periodo di gennaio-febbraio 2010 su macchine reali con sistema operativo Windows XP SP3 e seguendo una metodologia appositamente progettata per valutare la capacità di difesa dei prodotti antivirus contro tutti quei programmi maligni che possono penetrare il sistema e nascondere le tracce della loro attività.

Dai risultati del test, Kaspersky Anti-Virus 2010 si è classificato primo insieme a Dr. Web Anti-Virus 5.00. Altri cinque prodotti sono stati premiati, ma il resto dei prodotti testati, tra cui Trend Micro AntiVirus plus AntiSpyware 2010, McAfee VirusScan Plus 2010 e NOD32 Antivirus 4.0, non hanno superato il test e sono stati giudicati incapaci di contrastare le minacce attive.

"L’Anti-Malware Test Lab ha raccolto le caratteristiche fornite dai produttori ed ha eseguito il test su computer reali invece di usare macchine virtuali.

Questo approccio ha permesso di avere un’idea più chiara del reale stato delle cose " ha sostenuto Vyacheslav Rusakov, senior software developer di Kaspersky Lab. "Di anno in anno i malware stanno diventando un problema sempre più grande.

Rootkit e minacce complesse dimostrano una chiara tendenza all’utilizzo di codici maligni sempre più sofisticati. La richiesta di miglioramento delle componenti per combattere le infezioni attuali sono dunque cadute nel vuoto, come ha chiaramente dimostrato l’ultimo test.

Leggi anche:  Fortinet FortiFlex offre ai clienti opzioni di licenza flessibili

La maggior parte dei prodotti di sicurezza, sono in ritardo in termini di trattamento delle infezioni attive. Siamo lieti di constatare che i prodotti Kaspersky Lab mantengano alta la loro reputazione come soluzioni di sicurezza high-tech capaci di impedire ai malware di penetrare nei computer degli utenti e di combattere efficacemente le infezioni in corso.

Kaspersky Lab continua a mantenere un equilibrio tra innovazioni tecnologiche e un solido supporto per tutte le aree di sviluppo ".