Kaspersky Business Space Security R2 vince i test Cascadia

Kaspersky Lab annuncia che la suite Business Space Security 6.0 Release 2 ha ottenuto il punteggio più alto in un test comparativo condotto nei laboratori Cascadia.

Il test è stato strutturato per dimostrare che anche i prodotti di sicurezza soddisfano i requisiti del mercato corporate, quali la facilità di installazione e amministrazione, le funzioni di reporting, l’applicazione delle policy, fornendo la protezione migliore con un impatto minimo sulle prestazioni del sistema end-user.

In particolare, le soluzioni sono state testate sulla capacità di soddisfare i requisiti del business che si riferisce alle piccole e medie imprese.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Kaspersky Business Space Security – di recente rafforzata con gli aggiornamenti Release 2 che prevedono il rafforzamento della gestione e delle prestazioni – è stato testato insieme a cinque soluzioni analoghe. Queste suite di prodotti aziendali includono offerte da Symantec, McAfee, Trend Micro, Sophos e Eset.

Kaspersky Business Space Security 6.0 Release 2 ha ottenuto il miglior punteggio complessivo, e il punteggio più alto in quattro delle cinque categorie di valutazione: Performance, Installazione e configurazione, efficacia, Policies & Management.

Secondo gli esperti dei laboratori Cascadia, la versione aggiornata di Kaspersky Business Space Security 6.0 è "una buona scelta per aziende di ogni dimensione", tenendo conto della facilità di installazione del prodotto e di gestione attraverso reti di grandi dimensioni, della protezione dalle minacce sul web, e in generale della velocità.

Esperti del laboratorio di test hanno sottolineato che tra le soluzioni dei partecipanti, Kaspersky Business Space Security 6.0 Release 2 è " il meno difficile e il più veloce a distribuire i prodotti in un ambiente Active Directory", rendendo l’installazione del prodotto e la configurazione molto più facile, fornendo al contempo una flessibilità eccellente nella definizione di politiche di sicurezza di gruppo.

Leggi anche:  Netskope lancia una soluzione per consentire l’uso sicuro nelle aziende di ChatGPT e di applicazioni di AI generativa

Kaspersky Lab inoltre ha conseguito il massimo dei voti sulla prestazione, dimostrando un impatto minimo sul tempo necessario per riavviare il computer o aprire file di grandi dimensioni, così come nell’alta velocità di scansione iniziale.

È inoltre emerso un notevole miglioramento in termini di prestazioni rispetto ai prodotti della concorrenza quando si esegue il follow-up delle scansioni su richiesta.

"La suite di sicurezza Kaspersky si è dimostrata eccellente nei test sulla nostra performance ed efficacia ed è stato un attimo istallare il prodotto", secondo gli esperti dei laboratori Cascadia.