Microsoft Morro, niente di nuovo secondo Symantec

Con Mallon, EMEA Consumer Product Marketing Director, Symantec Corporation, ha recentemente commentato gli annunci di Microsoft relativi alla soluzione antivirus gratuita finora conosciuta come Morro.

“Il nuovo prodotto gratuito di Microsoft è una versione leggermente modificata del software OneCare. Agli utenti non serve meno protezione, al contrario ne hanno bisogno di più. Dichiarare che la soluzione antivirus e antispyware basic di Microsoft sia un prodotto di sicurezza indispensabile è un’affermazione fuorviante. Gli utenti necessitano di firewall, protezione del web e dell’identità, tecnologie antispam – questo è il minimo indispensabile quando si parla di sicurezza, che si può trovare nelle suite di protezione complete prodotte dagli esperti”, ha commentato Con Mallon, EMEA Consumer Product Marketing Director, Symantec Corporation.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Microsoft non cambierà le dinamiche del mercato dei software per gli utenti privati. La realtà è che i vendor di software a pagamento e di freeware sono presenti sul mercato da più di vent’anni. Il segmento dei freeware, poi, è particolarmente affollato e Microsoft si è appena aggiunto alla mischia. Inoltre, i primi test delle versioni beta mostrano che le performance del prodotto Microsoft sono inferiori rispetto ai software freeware e nettamente al di sotto di quelle dei software a pagamento come Norton Antivirus.”

Leggi anche:  Anatomia di un attacco phishing