Panda Cloud Antivirus certificato da ICSA Labs

È Panda Cloud Antivirus il primo prodotto antivirus basato su cloud a ricevere la certificazione da ICSA Labs, una divisione indipendente di Verizon Business, ottenuta per le sue capacità di rilevazione e di eliminazione di codici pericolosi su desktop e server.

“Il settore dei software di sicurezza si sta muovendo sempre più verso un’architettura cloud-based che garantirà benefici significativi per tutti gli utenti, sia business sia consumer, come per esempio la possibilità di effettuare analisi più rapide”, ha sottolineato Andrew Hayter, anti-malcode program manager in ICSA Labs.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“In un mercato in fase di sviluppo, è fondamentale che i prodotti siano rigorosamente testati da terze parti come ICSA Labs, per verificare che gli elevati standard di qualità e affidabilità siano garantiti”.

Pedro Bustamante, senior research advisor di Panda Security ha spiegato: “Panda Cloud Antivirus ha ricevuto da subito consensi sia per le sue innovazioni tecnologiche, dato che è uno dei primi prodotti antivirus basati su cloud e non ha impatto sulle risorse di sistema, sia per l’efficacia con la quale individua e neutralizza il malware. La certificazione di ICSA Labs conferma che la nostra soluzione è realmente valida nella protezione degli utenti”.

Domenico Fusco, Direttore Vendite di Panda Software Italia, ha sottolineato: “questo riconoscimento costituisce un’ulteriore dimostrazione dell’impegno che Panda Security dedica all’innovazione tecnologica, per continuare a rispondere in maniera rapida ed efficace alle esigenze di protezione dei propri clienti”.

Panda Cloud Antivirus rappresenta un nuovo modello di sicurezza basato su un’architettura thin client/server per analizzare e bloccare il malware in modo più efficace rispetto ai prodotti tradizionali che si basano sui file delle firme virali locali.

Leggi anche:  Attenzione alle credenziali di Google, Facebook e Instagram: sono le più rubate

Grazie allo spostamento nella cloud dell’analisi e della rilevazione del malware e all’applicazione di tecniche di individuazione non invasive nell’architettura client, Panda Cloud Antivirus garantisce una protezione avanzata da virus nuovi e sconosciuti con un agente estremamente leggero, senza impatto sulle risorse di computing.

Per ottenere la Certificazione Anti-Virus di ICSA Labs, i prodotti devono rispondere a tutti i criteri di rilevazione del malware su desktop e server, dimostrando capacità di individuare, identificare e prevenire la riproduzione di malware, senza casi di falsi positivi.

Panda Cloud Antivirus ha rispettato tutti i criteri di eliminazione del malware inclusa la rimozione di virus “in-the-wild” presenti in file e settori infetti. I prodotti certificati devono, infatti, essere in grado di eliminare tutti i virus senza intaccare negativamente i dati o le funzionalità già esistenti prima dell’attacco.