Teradata presenta l’Information Security Center of Excellence

Teradata Corporation, la più grande società del mondo esclusivamente focalizzata sulla trasformazione e la conoscenza di dati e informazioni per il conseguimento dell’agilità aziendale per il miglioramento dei processi decisionali, ha annunciato la costituzione del suo Information Security Center of Excellence (InfoSec COE).

Teradata InfoSec COE aiuterà i clienti a gestire al meglio l’aumento del rischio derivante dal consistente incremento dei dati sensibili, dal volume di dati in crescita esponenziale e dai requisiti di conformità alla normativa sulla privacy.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“I clienti hanno una crescente consapevolezza che devono essere nelle condizioni di riconoscere e affrontare i rischi” ha affermato Robert Cromer, vice president dei professional services di Teradata.

“Teradata InfoSec COE aiuta le aziende ad incominciare questo processo con facilità ed il ritorno economico è tangibile.”

Teradata InfoSec COE offre una gamma completa di servizi di consulenza dedicati alla sicurezza dei dati e alla privacy, tra cui:

* Criptazione dei dati sensibili nell’In-database

* Integrazione con i servizi di directory centralizzati per l’autenticazione degli utenti e controllo degli accessi

* Rafforzamento dei livelli del sistema operativo del server

* Valutazione dei rischi e delle conformità alle normative

* Controlli di sicurezza semantici dei layer ai livelli di righe e colonne

Questi servizi di consulenza hanno lo scopo di ampliare i servizi della piattaforma Teradata includendo la connettività di rete, servizi di directory, le configurazioni di firewall, gestione delle identità, user provisioning, separazione dei compiti, tamper-proof audit trail e il consolidamento di un log centralizzato.

“Oggi, dal momento che i confini di rete tra business partner diventano sempre più labili, è indispensabile adottare un approccio globale, olistico e multilivello in materia di sicurezza” ha sostenuto Cromer.

Leggi anche:  Kaspersky rivela come le aziende reagiscono alle fughe di dati nella Darknet

Il team Teradata InfoSec COE è composto da consulenti qualificati in materia di sicurezza a livello mondiale e con competenze specifiche in politica di sicurezza e di conformità, protezione della privacy, strategie di sicurezza, normative, progettazione e implementazione delle migliori pratiche del settore.

Ecco alcune tra le più importanti certificazioni ottenute dal team: Certified Information Systems Security Professional (CISSP), Certified Information Systems Auditor (CISA), Information Technology Infrastructure certificazione Library (ITIL), Health Insurance Portability and Accountability Act professional (CHP).

L’organizzazione Teradata Professional Services, che può vantare più di 25 anni di esperienza in materia di software e incarichi di consulenza, è dedicata esclusivamente alla fornitura di servizi di enterpise data warehouse e di business intelligence.